Beckham sempre più ricco: ecco quanto frutta il suo impero

Nonostante il calo dei profitti, solo i diritti di immagine valgono all'ex stella del calcio britannico e alla moglie Victoria quasi 45mila euro al giorno!
Beckham sempre più ricco: ecco quanto frutta il suo impero© PA
3 min

Più che una stella (cadente) del calcio, David Beckham è ormai imprenditore di se stesso, marchio di fabbrica e garanzia di successo. Il ritiro del calcio giocato non ha scalfito l'aumentare del patrimonio dell'ex Manchester United e della moglie Victoria che, stando a Celebrity Net Worth, valgono quasi 400 milioni di dollari. Secondo i conti depositati giovedì alla Companies House, nel 2019 i dividendi totali della coppia sono aumentati di quasi 4 milioni di euro rispetto all'anno precedente: il Guardian nota anche che la coppia ha anche raccolto altri 7,8 milioni in pagamenti di dividendi provvisori nel 2020. Ma non è tutto.

Beckham, quanto valgono i diritti d'immagine

Il dato più clamoroso è quello legato ai diritti di immagine, che solo nel 2019 avrebbero fruttato a David e Victoria Beckham ben 14,5 milioni di sterline: si tratta di oltre 16 milioni di euro, quasi 45mila euro al giorno. I profitti sono in aumento grazie a sponsorizzazione come quelle con Adidas, Haig Club whisky e il gruppo alberghiero Sands, tutte gestite dalla David Beckham Ventures Limited (DBVL), che include anche la quota relativa all'Inter Miami CF, di recente al centro delle polemiche a causa del nome troppo assonante con il club di Milano.

Tra perdite economiche e immobili di lusso

Tutto questo nonostante le pesanti perdite denunciate a causa della pandemia dall'omonimo marchio di moda di lusso di Victoria Beckham, che nel 2019 aveva registrato un aumento delle vendite di 2,5 milioni di sterline nel 2019. Per quanto riguarda le proprietà immobiliari possedute dei Beckham nel corso degli anni, come non ricordare il famigerato "Beckingham Palace", che la coppia aveva acquistato nel 1999 per 3,3 milioni di dollari. Ai tempi dei Los Angeles Galaxy, lo Spice Boy aveva acquistato anche una villa a Beverly Hills per 18,7 milioni di dollari, venduta poi per 33 milioni. Tra le altre proprietà, una casa da quasi 4 milioni nel sud della Francia, una villa da 40 milioni a ovest di Londra e un fienile convertito da 8 milioni a Great Tew, nell'Oxfordshire inglese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA