Coppa di Germania, Dortmund in finale: 5-0 all'Holstein Kiel

La squadra di Terzic domina il match del Signal Iduna Park con cinque gol già nel primo tempo: appuntamento il 13 maggio all'Olympiastadion contro il Lipsia
Coppa di Germania, Dortmund in finale: 5-0 all'Holstein Kiel© EPA
TagsCoppa di GermaniaDFB Pokal
DORTMUND (Germania) - Il Borussia Dortmund va in finale di Coppa di Germania: non riesce all'Holstein Kiel la seconda impresa nella competizione: dopo aver eliminato il Bayern Monaco, la squadra di Ole Werner, unica squadra non di Bundesliga ancora in corsa nel torneo, ha la peggio nella semifinale del Signal Iduna Park: vince 5-0 la squadra di Terzic, che con il bomber Haaland ai box per una leggera noia muscolare ringrazia la doppietta di Reyna e i gol di Reus,Hazard e Bellingham nel primo tempo. La finale della competizione, in programma il 13 maggio all'Olympiastadion di Berlino, vedrà dunque affrontarsi Borussia Dortmund e Lipsia, vincente nell'altra semifinale 2-1 contro il Werder Brema.

Borussia Dortmund in finale di Coppa di Germania, battuto l'Holsten Kiel

Tra il Borussia Dortmund e la sua decima finale di DFB-Pokal c'è l'Holstein Kiel, squadra di Zweite Liga già protagonista dell'eliminazione del Bayern Monaco campione in carica della competizione e quarta in classifica nella seconda divisione tedesca. La gara del Signal Iduna Park però dura solo 16': Reyna apre le marcature per il Borussia con un tiro dal limite su assist di Sancho, raddoppia ancora l'americano ribadendo in rete con un tap-in una corta respinta della difesa ospite. Al 26' è Reus a firmare il 3-0, arrivando per primo in area su cross dell'ex Juventus Emre Can. Quarto gol al 32', quando Hazard si trova libero al limite dell'area e batte ancora il portiere con una traiettoria precisa. Pokerissimo servito al 42', con Bellingham che riceve ancora da Sancho e lascia partire un tiro che, deviato da un difensore, non lascia scampo a Dahne. Nel secondo tempo la squadra di Terzic controlla e amministra, senza infierire su un Holstein Kiel in partita solo per un quarto d'ora: finisce 5-0, prossimo step la finale col Lipsia il 13 maggio a Berlino.

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti