Mls, guaio per Beckham: Matuidi gli costa una multa record!

L'Inter Miami dovrà pagare alla Lega una maxi ammenda (con anche una squalifica) per una distrazione che ha visto coinvolto l'ex Juve
Mls, guaio per Beckham: Matuidi gli costa una multa record!© AFPS
2 min

MIAMI (Stati Uniti) - L'Inter Miami di cui David Beckham è tra i proprietari i dovrà pagare all'Mls una multa molto salata per una distrazione che ha visto coinvolto l'ex Juventus Blaise Matuidi. la Lega non ci è andata per il sottile: 2 milioni di dollari alla franchigia (record di sempre), 250 mila dollari al general manager Jorge Mas e addirittura la squalifica per tutta la prossima stagione del direttore sportivo Paul McDonough. Nessun provvedimento per Beckham ed il giocatore chiaramente ignaro dei fatti. Ecco cosa è successo.

Beckham punito dalla "sua" regola

L'Mls, a livello salariale, permette ad una franchigia di poter avere massimo 3 giocatori "fuori" dal salary cap e pagarli di più (Designated Players List), nella scorsa stagione (conclusa a dicembre 2020) all'Inter Miami quei tre erano: l'altro ex Juve Gonzalo Higuain, Matias Pellegrini e Rodolfo Pizarro. L'errore della compagine della Florida è stato, quando prelevò il francese dai bianconeri, di inserire Matuidi proprio nella lista dei "Designated Players". Il centrocampista francese non è stato l'unico a finire sotto i riflettori, insieme a lui anche l'ex Miami oggi ai New York Red Bull Andres Reyes. Ironia della sorte è che la regola sui "Designated Players" è chiamata anche "Beckham Rule" in quanto fu introdotta con lo sbarcò in Mls dello "Spice Boy" alla corte dei Los Angeles Galaxy nel 2007 firmando un contratto da 4 anni per circa 22 milioni di dollari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA