Beckham guarda un video e scoppia in lacrime: il motivo è da veri nostalgici

L'ex stella del calcio inglese ha ricordato un importante anniversario per la sua carriera: il video pubblicato sui social ha fatto commuovere il Regno Unito
Beckham guarda un video e scoppia in lacrime: il motivo è da veri nostalgici
2 min
TagsBeckham

Metti uno dei destri più raffinati della storia del calcio, la nazionale inglese dei primi anni 2000 e una di quelle storie di riscatto che ispirano i migliori registi di Hollywood. La carriera di David Beckham non è certo a corto di momenti straordinari, ma nessuno è rimasto nei cuori dei tifosi inglesi come quello che va in scena all'Old Trafford il 6 ottobre 2001. L'Inghilterra si gioca l'accesso ai Mondiali in Corea e Giappone: contro la Grecia basta un pareggio per qualificarsi ma gli ellenici sono avanti 2-1. Mentre fuori dallo stadio si sta consumando il dramma di una nazione, viene fischiata una punizione dai 25 metri. È proprio l'ultimo dei minuti di recupero ma Beckham non si fa intimidire. Si presenta sul pallone. Tiro sotto l'incrocio e l'Old Trafford viene giù. 

Beckham in lacrime: riguarda la sua punizione alla Grecia 20 anni dopo
Guarda il video
Beckham in lacrime: riguarda la sua punizione alla Grecia 20 anni dopo

Beckham e quella punizione contro la Grecia: la reazione dei tifosi inglesi

Sono passati vent'anni da quella giornata e oggi per la prima volta Beckham ha voluto riguardare la partita e ascoltare quella telecronaca. "Non l'avevo mai fatto prima", ha ammesso su Instagram, condividendo il video in cui mostra tutta la sua commozione. "Quello è stato il momento in cui i tifosi inglesi mi hanno perdonato. Per me personalmente, è stata la redenzione per quello che era successo nel '98". Il riferimento è al rosso rimediato durante gli ottavi del Mondiale di Francia, quando l'ex Golden Boy si fece espellere nella gara contro l'Argentina dopo un fallo su Diego Simeone. E i commenti al video gli danno senz'altro ragione.

Beckham che classe, il palleggio è spettacolare
Guarda il video
Beckham che classe, il palleggio è spettacolare

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti