Violenza in Coppa del Re: una mazza colpisce Jordán in Betis-Siviglia

Match sospeso ufficialmente dall'arbitro: al 40' piove dagli spalti un oggetto che colpisce in pieno il centrocampista di Lopetegui: le squadre erano sull'1-1
Violenza in Coppa del Re: una mazza colpisce Jordán in Betis-Siviglia
3 min

SIVIGLIA (Spagna) - Ha poco a che fare con lo sport quello che è successo al 40' dell'infuocato derby di Coppa del Re fra Betis e Siviglia: una barra, a prima vista metallica, della lunghezza di circa mezzo metro, è stata lanciata in campo dalle tribune del Benito Villamarìn colpendo in pieno Jordan, centrocampista della squadra di Lopetegui. L'arbitro Burgos Bengoetxea ha prima interrotto il match, affermando di voler verificare lo stato di salute del giocatore prima di prendere una decisione ufficiale. In seguito, come si apprende anche dai tweet dei profili ufficiali delle due società e della Federcalcio Spagnola (RFEF), il match è stato ufficialmente sospeso. Clima rovente sugli spalti, dove è intervenuta la polizia per ricercare il colpevole del gesto. Le due squadre erano sull'1-1, con il Papu Gomez a segno per il Siviglia e Fekir per il Betis. E proprio sull'1-1 si riprenderà l'incontro alle ore 16 di domenica (16 gennaio), ma a porte chiuse: questo ha deciso la federazione. La partita ripartirà dal 40', momento in cui la barra ha colpito Jordan (trauma craneoencefalico e 24 ore di osservazione).

Real Betis-Siviglia, tabellino e statistiche

Coppa del Re: Maiorca, Rayo e Cadice ai quarti di finale

Vola ai quarti di finale il Maiorca, che supera 2-1 l'Espanyol grazie ai gol del 20enne giapponese Kubo e di Prats. Ai catalani non basta il gol di Puado. Ottiene il pass anche il Rayo Vallecano, che grazie alla doppietta di Guardiola rimonta il vantaggio iniziale del Girona firmato Bernardo e vince 2-1, con l'ex Reggina Stuani che al 72' sbaglia il rigore del possibile pareggio. Servono invece i calci di rigore al Cadice per battere lo Sporting Gijon dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. 

Maiorca-Espanyol 2-1, tabellino e statistiche

Girona-Rayo Vallecano 1-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA