"Guardiola, l'Olanda vuole affidargli la panchina"

Secondo The Sun la nazionale Orange starebbe progettando l'ingaggio del tecnico spagnolo del Manchester City: dopo i Mondiali, infatti, Van Gaal dovrebbe dimettersi
"Guardiola, l'Olanda vuole affidargli la panchina"© EPA
3 min
TagsGuardiolaOlanda

MANCHESTER (Regno Unito)- Pep Guardiola non ha mai nascosto il suo desiderio di poter allenare, un giorno, una nazionale. Secondo il quotidiano britannico The Sun, il tecnico spagnolo del Manchester City potrebbe veder avverato il suo sogno il prossimo anno: l'Olanda, infatti, starebbe progettando di ingaggiarlo per il dopo Van Gaal: l'ex allenatore del Manchester United, subentrato a De Boer dopo il disastroso europeo, ha infatti ormai 70 anni e dovrebbe abdicare dopo il Mondiale 2022 in Qatar. 

Guardiola su De Bruyne: "So che può dare di più"

Manchester City, Guardiola: "Non mi importa dei record"

Guardiola, Olanda nel futuro sotto il segno di Cruijff ?

Guardiola ha un contratto con il City fino alla fine della prossima stagione e il club spera di prolungare la sua permanenza all'Etihad anche oltre. E per quanto nutra l'ambizione di una panchina nazionale, lo spagnolo non ha mai accennato al fatto di voler abbandonare Manchester. Di recente ha anche risposto negativamente alle domande su un suo possibile impegno futuro con la nazionale dell'Inghilterra, qualora si presentasse l'opportunità, e il suo sostegno all'indipendenza catalana rende improbabile che possa mai allenare la nazionale spagnola. L'Olanda invece, che potrebbe dargli la possibilità di allenare la nazionale del paese che ha prodotto uno dei suoi eroi calcistici, Johan Cruijff, avrebbe sicuramente un grande appeal per lui. Cruijff era il numero uno del Barcellona quando Guardiola ha scalato le classifiche delle squadre giovanili, e con la sua idea di calcio ha plasmato il pensiero manageriale del tecnico catalano. E, inoltre, nella famiglia Guardiola c'è già un legame con la nazione dei tulipani: il fratello di Pep, Pere, si è infatti appena unito all'agenzia calcistica olandese SEG.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti