"Miura torna in Europa: il bomber 55enne a un passo dall'Oliveirense"

Secondo quanto riportato dal quotidiano 'Nikkan Sport', il giocatore più longevo al mondo e con un passato in Italia, è pronto a sbarcare nella seconda serie portoghese: i dettagli
"Miura torna in Europa: il bomber 55enne a un passo dall'Oliveirense"© EPA
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - È clamorosa la notizia che giunge dal Giappone: Kazuyoshi Miura, attaccante 55enne nonché giocatore professionista più longevo al mondo, sarebbe vicino a un ritorno in Europa, più precisamente in Portogallo. L'indiscrezione arriva dal quotidiano specializzato 'Nikkan Sport' secondo il quale il bomber del Sol Levante avrebbe raggiunto un'intesa di massima con l'União Desportiva Oliveirense, club che occupa attualmente il 14° posto della Segunda Liga, la seconda divisione portoghese. Se l'accordo con il club lusitano dovesse andare in porto, Miura tornerebbe a giocare in Europa dopo ben 23 anni: l'ultima volta del giapponese nel Vecchio Continente risale infatti alla stagione 1998/99 quando indossava la maglia della Croazia Zagabria (l'attuale Dinamo).

Miura senza tempo: in campo a 55 anni!

Miura, un passato in Italia

L'attaccante 55enne milita nel Suzuka Point Getters ma è di proprietà dello Yokohama FC, il cui club appartiene al gruppo Onodera, che detiene anche il 52,5% delle quote dell'Oliveirense. Il leggendario bomber di Shizuoka fu inoltre il primo giocatore di nazionalità nipponica a esordire e segnare in Serie A: disputò infatti la stagione 1994/95 in Italia con la maglia del Genoa quando l'allora presidente del club rossoblù, Aldo Spinelli, lo prelevò dal Verdy Kawasaki. A Genova, Miura collezionò 21 presenze firmando un gol, quello del momentaneo 1-0 genoano nel prestigioso 'Derby della Lanterna' contro la Sampdoria che poi vinse la stracittadina con il risultato di 3-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA