L'arbitro estrae un cartellino bianco: incredibile la reazione del pubblico

È successo in Portogallo durante il derby femminile tra Benfica e Sporting Lisbona: la novità è stata accolta con entusiasmo dai tifosi
L'arbitro estrae un cartellino bianco: incredibile la reazione del pubblico
1 min
TagsLisbonaBenficaSporting

LISBONA (PORTOGALLO) - Il calcio ha più di un secolo di vita ma c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Se ne sono accorti in Portogallo, durante il derby femminile tra Benfica e Sporting Lisbona, quando l'arbitro ha compiuto un gesto mai visto prima in nessuno stadio.

Gli applausi del pubblico

È successo a un minuto dalla fine quando, con il risultato di 3-0 in favore del Benfica, uno spettatore presente allo stadio 'Da Luz' è stato colto da un malore sugli spalti. Il gioco è stato interrotto e gli staff medici delle due squadre si sono precipitati per soccorrere lo sfortunato tifoso, per tornare poi in campo una volta terminata l'operazione. È stato quello il momento in cui l'arbitro ha estratto dalla tasca un cartellino di colore bianco, mai visto prima d'ora nel calcio professionistico. Nessuna sanzione però, ma solo un modo per sottolineare il gesto di fairplay tra gli applausi del pubblico, che ha celebrato così il personale medico e accolto con favore la novità introdotta di recente per promuovere i valori etici nel calcio.

Francia-Marocco, il gesto di Mbappè verso Hakimi a fine partita è da applausi
Guarda la gallery
Francia-Marocco, il gesto di Mbappè verso Hakimi a fine partita è da applausi


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti