Coppa del Re, Dembelé piega la Real Sociedad e lancia il Barcellona in semifinale

Successo di misura per la squadra di Xavi, che supera 1-0 i baschi dopo un match tiratissimo e che sfiderà la vincente di Valencia-Athletic. Avanza anche l'Osasuna: eliminato il Siviglia
Coppa del Re, Dembelé piega la Real Sociedad e lancia il Barcellona in semifinale© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Basta un gol di Dembelé al 40' per lanciare il Barcellona in semifinale di Coppa del Re. Nell'ostica sfida, che proponeva la prima della Liga, appunto gli azulgrana, contro la terza in classifica, la Real Sociedad, decide l'acuto dell'attaccante francese. La squara di Xavi ora sfiderà la vincente del quarto di finale tra il Valencia di Gattuso e l'Athletic Bilbao.

Barcellona-Real Sociedad 1-0, tabellino e statistiche

Osasuna elimina Siviglia

Oltre al Barcellona, stacca il pass per la semifinale anche l'Osasuna che elimina il Siviglia dopo una battaglia di oltre 120'. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1: al gol dei padroni di casa firmato Avila al 71', rispondono i biancorossi di Sampaoli con il marocchino El Nesyri al 94'. L'equilibrio viene poi spezzato nel primo tempo supplementare: il gol al 99' di Ezzalzouli manda in visibilio lo stadio 'El Sadar'.

Osasuna-Siviglia 2-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA