Serra e Mourinho? In Cile un arbitro ha fatto peggio: squalifica super

Il direttore di gara Gamboa è stato accusato dai giocatori dell'Audax Italiano di aver usato espressioni ingiuriose nei loro confronti: i dettagli
Serra e Mourinho? In Cile un arbitro ha fatto peggio: squalifica super© Getty Images
1 min

SANTIAGO DEL CILE (CILE) - La diatriba tra l'arbitro Marco Serra e l'allenatore della Roma, José Mourinho, durante Cremonese-Roma è diventata celebre e se ne continua a parlare nelle ultime ore, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi. Ma dall'altra parte dell'oceano c'è un direttore di gara che è andato ben oltre il classico diverbio contro un allenatore: si tratta del direttore di gara Nicolas Gamboa che, lo scorso febbraio, è diventato protagonista del match del campionato cileno tra l'Audax Italiano e l'Universidad Catolica.

Stangata

Il fischietto sudamericano è stato infatti sospeso per 15 partite dalla Prima Sezione del Tribunale Disciplinare che ha emesso questa sentenza dopo l'indagine sul comportamento di Gamboa, accusato dai giocatori dell'Audax Italiano di aver usato espressioni ingiuriose e di elevata gravità nei loro confronti. Una condotta assolutamente vietata dal regolamento. Lo stesso direttore di gara può però tirare un sospiro di sollievo: rischiava una squalifica monstre di 50 partite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA