Tutti pazzi per il personal shopper dei calciatori: chi è Malick, l'uomo "più importante di Messi"

Le Parisien racconta la storia di un ex giocatore che veste centinaia di atleti in tutto il mondo: "Faccio questo lavoro dal 2011"
Tutti pazzi per il personal shopper dei calciatori: chi è Malick, l'uomo "più importante di Messi"
1 min

Esiste una persona che veste i calciatori. Si chiama Malick Sall, personal shopper dei calciatori. Le Parisien parla di lui: è stato calciatore, oggi ha 41 anni e fa questo lavoro dal 2011. Tutti i calciatori conoscono il suo nome e ha circa cinquecento clienti sparsi in tutto il mondo. Non si definisce uno stilista: "I look sono i giocatori che li scelgono. Ma sono un personal shopper, porto solo gli outfit".

Com'è nata l'idea e in cosa consiste?

Quasi tutti i giocatori della nazionale francese fanno parte della sua clientela, ma ha giocatori che lo seguono sparsi ovunque in Europa e nel mondo. Malick è diventato famoso grazie al passaparola all'interno degli spogliatoi dei club, racconta: "Gli altri quando vedevano scarpe nuove o un outfit esclusivo chiedevano di avere il contatto di chi glieli aveva venduti. Questa è la storia della mia vita".

"Per i brand peso più di Messi o Neymar"

Con lui lavora anche la moglie. Oltre al guadagno, Malick vanta anche una bacheca di maglie prestigiose: da Ronaldinho a Mbappé, da CR7 a Ibrahimovic. Non è un direttore sportivo o un agente, ma tutti lo cercano. Compresi i marchi di lusso e i designer: "Con tutti i miei clienti probabilmente peso più ai loro occhi di una singola stella come Neymar o Messi“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA