Argentina, Lautaro si sblocca: Costa Rica sconfitto per 3-1

Il Toro torna al gol dopo diciassette partite e un'astinenza durata un anno e mezzo: è lui a firmare il tris nel test negli Stati Uniti
2 min

Liberazione Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter si è sbloccato sotto porta dopo diciassette partite e un'astinenza durata un anno e mezzo con la maglia dell'Argentina. Il Toro ha realizzato il gol del 3-1 nell'amichevole contro Costa Rica, un test che ha chiuso la tournée negli Stati Uniti della nazionale di Scaloni, priva tra gli altri di Leo Messi e Paulo Dybala. L'amichevole era iniziata male, ma nel secondo tempo Di Maria (52'), Mac Allister (56') e Lautaro Martinez (77') hanno ribaltato la situazione a favore dell'Argentina. 

Lautato, gol in corsa con l'Argentina 

Lautaro è entrato in corsa, per la precisione al 71': ci ha messo appena 6 minuti a trovare la via del gol con un destro incrociato sull'assist di Rodrigo De Paul. Si interrompe così un digiuno che durava dal 24 settembre 2022, dal 3-0 all'Honduras. Poi una lunga astinenza di oltre 800'. Ora c'è un nuovo inizio e la fine di una maledizioneNegli ultimi minuti hanno trovato spazio in campo anche Nico Gonzalez (Fiorentina) e Valentin Carboni (Monza), che è andato vicino alla marcatura. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA