© Getty Images Commenti razzisti su Son, Bentancur si scusa: "Commesso un errore"
Polemiche in Inghilterra per una frase pronunciata da Rodrigo Bencantur. Il centrocampista del Tottenham, in un programma televisivo in Uruguay, aveva detto che i sudcoreani "sembrano tutti uguali". In quel momento il suo riferimento era al compagno di squadra Son Heung-Min. Poi sono arrivate le sue scuse e anche un post dello stesso club inglese.
Cosa era successo tra Bentancur e Son?
Il conduttore aveva chiesto al giocatore una maglia di un giocatore del Tottenham e l'ex Juve aveva risposto: "Di Son? Potrebbe anche essere il cugino...sono tutti uguali". Dopo la sua frase, divenuta poi virale, Bentancur si è subito scusato col suo capitano con un post su Instagram: "Sai che non ti mancherei mai rispetto". Lo stesso Son aveva confermato che Bentancur si era scusato personalmente per l'accaduto.
Cosa ha scritto sui social il Tottenham?
Sulla vicenda, ora, è intervenuto anche il Tottenham con un post sui social: "Sosteniamo pienamente il fatto che il nostro capitano Sonny senta di poter tracciare un limite a quanto accaduto e che la squadra possa concentrarsi ora sulla nuova stagione. Siamo estremamente orgogliosi della nostra base di fan globale e diversificata. La discriminazione di qualsiasi tipo non trova posto nel nostro club, nel nostro gioco o nella società più ampia”.