Tre persone sono state arrestate e una quarta è ricercata dopo l'aggressione al padre della giovane stella del calcio spagnolo Lamine Yamal, avvenuto ieri sera in Catalogna. I fatti sono accaduti mercoledì alle 21:10 in un parcheggio della città catalana di Mataró, a circa trenta chilometri da Barcellona, nel quartiere di Rocafonda - da dove proviene Lamine Yamal, ha spiegato un portavoce dei Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana. Alle ore 23.00 tre persone sono state arrestate e si trovano attualmente nella stazione di polizia di Mataró dove vengono ascoltate dalla polizia, mentre un quarto individuo è ricercato attivamente.
Padre Yamal sarà ascoltato dagli investigatori
Gli investigatori devono anche sentire la vittima "non appena possibile", così come i testimoni per determinare le circostanze di questo attacco, ha detto la polizia. Il padre di Lamine Yamal, Mounir Nasraoui, è stato pugnalato più volte, ha confermato la polizia. Viene curato presso l'ospedale Germans Trias i Pujol, detto anche ospedale di Can Ruti, a Badalona.
Il messaggio sui social
"Grazie a tutti per l'incoraggiamento, ora sto meglio. Un grande abbraccio a tutti". Così Mounir Nasraoui, il papà del 17enne talento del Barcellona Lamine Yamal, in una storia pubblicata su Instagram all'indomani dell'aggressione subita in un parcheggio del quartiere Rocafonda di Matarò dove abita. Nasraoui è ancora ricoverato in un ospedale di Barcellona dopo essere stato accoltellato.
Quarto arresto
Un'altra persona è stata arrestata oggi per l'aggressione ai danni del papà di Lamine Yamal, talento 17enne del Barcellona, avvenuta nella tarda serata di ieri nel quartiere Rocafonda di Matarò. Lo riporta la stampa spagnola. E' il quarto arresto dopo i tre avvenuti nelle ore successive all'episodio.