Corriere dello Sport

Bundesliga

Vedi Tutte
Bundesliga

Bundesliga, Aubameyang ne segna 4. Bayern Monaco, passo falso

Bundesliga, Aubameyang ne segna 4. Bayern Monaco, passo falso
© Getty Images

L'attaccante gabonese firma un poker nella vittoria del Borussia Dortmund ad Amburgo (2-5). Pari interno dei bavaresi con l'Hoffenheim. Domani Ancelotti può essere raggiunto dal Lipsia

Sullo stesso argomento

 

sabato 5 novembre 2016 16:55

ROMA - Sarà pure inadatto al gioco del Napoli di Sarri (a detta di De Laurentiis), ma intanto Pierre-Emerick Aubameyang, dopo aver saltato per motivi disciplinari il match di Champions League contro lo Sporting Lisbona, regala una vittoria al Borussia Dortmund grazie a un clamoroso poker in trasferta ad Amburgo. L'attaccante gabonese ne segna 4 in 48 minuti e serve l'assist per il 5-1 di Dembele. Per l'Amburgo, ultimo in classifica con soli 2 punti dopo 10 giornate, da segnalare la doppietta di Muller (1-4 e 2-5).

I RISULTATI DELLA 10ª GIORNATA

ANCELOTTI, PASSO FALSO - Tra le sorprese di questo inizio di campionato, c'è sicuramente l'Hoffenheim, che ferma all'Allianz Arena il Bayern di Ancelotti. Finisce 1-1 a Monaco, con Demirbay che porta avanti gli ospiti al 16' con un gran sinistro sotto l'incrocio dei pali e l'autorete di Zuber al 34' che ristabilisce la parità.

BAYER OK, MARIO GOMEZ SHOW - Vince invece il Bayer Leverkusen, in casa, contro il Darmstadt (3-2). Colpo esterno del Wolfsburg (0-3) sul campo del Friburgo, grazie a una doppietta di Mario Gomez e alla rigore trasformato nel finale da Rodriguez (85'). L'Augsburg vince 2-0 in casa dell'Ingolstadt con una reti di Bobadilla (86') e Altintop (90'). L'Eintracht Francoforte supera il Colonia per 1-0 grazie al gol di Gacinovic.

Alle 18.30 in campo Francoforte e Colonia 

OCCASIONE LIPSIA - Domani, intanto, il Red Bull Lipsia ha l'incredibile possibilità di agganciare in vetta il Bayern Monaco a quota 24 punti. La neopromossa ospita il Mainz ed è a soli tre punti dai bavaresi di Ancelotti.

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA

Articoli correlati

Commenti