Il Bayern Monaco batte il Bayer Leverkusen: è primato solitario

Dopo lo svantaggio iniziale, Tolisso, Robben e James Rodriguez proiettano i bavaresi a quota 9. 2-2 tra Wolfsburg e Hertha Berlino
Il Bayern Monaco batte il Bayer Leverkusen: è primato solitario© AFPS
Giordano Grassi
TagsBundesligaBayern MonacoBayer Leverkusen

ROMA - Il Bayern Monaco prosegue la propria marcia trionfale sbarazzandosi anche del Bayer Leverkusen e conquistandosi la vetta solitaria della classifica della Bundesliga, anche grazie al pirotecnico 2-2 (1-0 ospite all'87') fra Wolfsburg ed Hertha Berlino, che si annullano vicendevolmente e rimangono a braccetto, ma a quota 7 punti, proprio dietro ai bavaresi. Eppure, il sabato degli uomini di Kovac non era cominciata sotto i migliori auspici: dopo appena tre minuti, infatti, Thiago Alcantara tocca il pallone con la mano in area, ma è soltanto il Var a far giustizia sulla svista arbitrale, permettendo così a Wendell di andare a calciare dal dischetto e firmare il clamoroso vantaggio esterno. Ma per il Bayern, è tutto troppo facile e già al 10' il grave errore dell'ex Barcellona è dimenticato: con un'azione quasi rugbistica, caratterizzata da una serie di passaggi in orizzontale, i padroni di casa creano il varco giusto per Tolisso, che sigla la rete del pareggio. Il brutto infortunio occorso all'ex Lione è l'unica nota stonata di giornata (si teme un lungo stop). Ancora un'esigua manciata di minuti, infatti, nove per la precisione, ed è Arjen Robben, con una saetta che s'infila sotto l'incrocio, a regalare il sorpasso ai suoi. Dopo aver fallito il tris in svariate occasioni, con lo stesso campione olandese e con Lewandowski in giornata decisamente no, dopo l'espulsione di Bellarabi, è James Rodriguez a segnare il gol della sicurezza e a lanciare il Bayern a quota 9 dopo 3 partite. Sugli altri campi, il Mainz supera 2-1 l'Augsburg (raggiungendo a 7 le già citate Wolfsburg ed Hertha, oltre al Dortmund, vittorioso ieri 3-1 contro l'Eintracht), medesimo risultato del Fortuna Dusseldorf sull'Hoffenheim e del Moenchgladbach sullo Schalke 04, mentre il Lipsia batte 3-2 l'Hannover.

Coman, brutto ko. Il Bayern: «si deve operare»
Guarda la gallery
Coman, brutto ko. Il Bayern: «si deve operare»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti