Bundesliga: crisi nera Bayern Monaco, è 0-3 per il M'Gladbach. Traballa Kovac

Plea-Stindl dopo 16', poi Hermann chiude i giochi nel finale. Un punto nelle ultime tre: il tecnico croato è a rischio esonero
Bundesliga: crisi nera Bayern Monaco, è 0-3 per il M'Gladbach. Traballa Kovac© EPA
Giordano Grassi
TagsBorussia MoenchgladbachBayern MonacoBudnesliga

ROMA - Seconda sconfitta consecutiva, zero gol segnati e cinque subiti. Un punto nelle ultime tre, più il pareggio casalingo con l'Ajax in Champions. È crisi nera per il Bayern Monaco, colpito in settimana anche dalle accuse di James Rodriguez («Non siamo all'Eintracht»), in riferimento alla precedente esperienza da tecnico di Kovac. Il Borussia Moenchgladbach è in forma strepitosa, ma un successo così netto (0-3), nella tana del lupo esa-Campione di Germania, alla vigilia, non se l'aspettava davvero nessuno. L'ex Nizza Plea (10') e Stindl (16'), però, fanno capire sin da subito le intenzioni dei "Fohlen" che, sul doppio vantaggio dopo poco più di un quarto d'ora, hanno vita facile per i minuti restanti della prima frazione e per tutta la ripresa, favoriti da un Bayern irriconoscibile, confusionario e a corto di idee. La mazzata di Hermann all'88' serve soltanto ad arricchire il lato destro del tabellino e ad enfatizzare i pensieri negativi della truppa di Kovac, la cui panchina inizia seriamente a traballare. In terra alemanna assicurano che il Presidente Hoeness abbia già allertato l'ex allenatore della squadra Heynckes, pronto a tornare in sella dopo l'addio dello scorso giugno. Il club di Monaco di Baviera, mentre esce tra i fischi di tutta l'Allianz Arena, è già scivolato al quinto posto della Bundesliga, a -4 dal Dortmund capolista, e può venir superato anche dal Lipsia, impegnato domani col non irresistibile Nuremberg, per giunta fra le mura amiche.

Il Bayern cade ancora: con il Borussia M'Gladbach finisce 0-3
Guarda la gallery
Il Bayern cade ancora: con il Borussia M'Gladbach finisce 0-3

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti