Bundesliga: Sancho regala i tre punti al Borussia Dortmund, vince ancora il Lipsia

I gialloneri stendono il Mainz e tornano al primo posto in attesa dell'impegno del Bayern Monaco con il Dusseldorf. Altro successo per gli uomini di Rangnick
Bundesliga: Sancho regala i tre punti al Borussia Dortmund, vince ancora il Lipsia© EPA
3 min

ROMA - Il Borussia Dortmund torna al successo dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Bayern Monaco nel turno precedente. I gialloneri vincono 2-1 contro il Mainz nella giornata numero 29 del campionato di Bundesliga. Il Borussia trova i tre punti grazie alla doppietta di Sancho realizzata nel primo tempo, al 17' e al 24, sorpassa il Bayern in classifica e torna al primo posto, con due punti di vantaggio, ma con i bavaresi che devono ancora giocare e sono impegnati sul campo del Dusseldorf. La prima rete di Sancho arriva con un colpo vincente da pochi passi su cross dalla destra di Gotze mentre l'azione del secondo gol parte dal lato sinistro del Dortmund con il passaggio di Delaney che trova l'attaccante in mezzo all'area. Nel finale, il definitivo 2-1 con la rete dell'ex Palermo Quaison per la formazione ospite.

Borussia Dortmund-Mainz: tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - L'incontro del 29° turno tra Lipsia e Wolfsburg finisce 2-0 per la squadra di proprietà della Red Bull. Le reti, entrambe nella prima frazione di gioco, portano la firma di Kampl e Werner. Quarta vittoria di fila per gli uomini di Rangnick che volano a 58 punti e blindano il terzo posto. Sconfitta pesante per il Wolfsburg che esce dalla zona Europa League. Un risultato sfruttato dal Werder che con la vittoria per 2-1 sul Friburgo vola al sesto posto in classifica. Al Weserstadion partita tiratissima fino al 78' quando ci pensa l'olandese Klaassen, al terzo gol consecutivo, di testa a portare in vantaggio i padroni di casa. All'85' Selassie trova il raddoppio che blinda il risultato. In pieno recupero Waldschmidt firma il gol bandiera del Friburgo. Vittoria di misura anche per il Borussia Monchengladbach che supera 1-0 l'Hannover all'HDI-Arena grazie alla rete di Raffael al 53'. Infine, ritornano alla vittoria le aspirine che dopo aver incassato 11 gol in tre giornate hanno la meglio sullo Stoccarda per 1-0 alla Mercedes-Benz Arena grazie al rigore realizzato dal gioiellino Havertz. Il Leverkusen va a quota 45, portandosi a -1 dal Werder. La corsa per l'Europa League è apertissima in Bundesliga.

Bundesliga: risultati, calendario e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA