Lewandowski trascina il Bayern Monaco: 3-0 allo Schalke 04

Tripletta del polacco e prima vittoria in campionato per i bavaresi: debuttano Perisic e Coutinho. Successi per Hoffenheim, Bayer Leverkusen, Moenchengladbach e Friburgo. Lichtsteiner fa 1-1
Lewandowski trascina il Bayern Monaco: 3-0 allo Schalke 04© Bongarts/Getty Images

Gelsenkirchen (GERMANIA) - Il Bayern Monaco non stecca di nuovo, dopo il 2-2 alla prima giornata con l'Hertha Berlino e viola 3-0 la Veltins Arena di Gelsenkirchen. Mattatore della sfida con lo Schalke 04Robert Lewandowski, autore di una tripletta. Al 20', realizza il calcio di rigore guadagnato da Kinglsey Coman, al 50' fredda Nubel con un pregevole calcio di punizione dai 25 metri, al 75' infine, valorizza al meglio lo splendido suggerimento dell'ex juventino. Gettati insieme nella mischia da Niko Kovac al 57' al posto di Muller Gnabry, debuttano in maglia bavarese Ivan Perisic, preso dall'Inter, e Philippe Coutinho, arrivato dal Barcellona.

Inter, Perisic al Bayern: è ufficiale
Guarda il video
Inter, Perisic al Bayern: è ufficiale

Bundesliga, le sfide del pomeriggio

Nelle gare del pomeriggio di Bundesliga da segnalare i successi fuori casa del Bayer Leverkusen (3-1 in casa del Fortuna Dusseldorf) e il Borussia Moenchengladbach (3-1 sul campo del Mainz). Con lo stesso punteggio il Friburgo si impone in trasferta contro il neo promosso Paderborn. L'unica vittoria casalinga è quella dell'Hoffenheim, 3-2 ai danni del Werder Brema. Termina 1-1, infine, l'incontro fra l'Augusta di Lichtsteiner (in campo dal 1') e l'Union Berlino.

Bundesliga: risultati e classifica

Coutinho al Bayern Monaco: è ufficiale
Guarda il video
Coutinho al Bayern Monaco: è ufficiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti