Bundesliga: Marcus Thuram regala la vittoria al Moenchengladbach

La squadra di Marco Rose torna al successo battendo in rimonta il Dusseldorf con i gol nella ripresa del figlio di Lilian. L'Eintracht Francoforte ferma sul pari il Borussia Dortmund
Bundesliga: Marcus Thuram regala la vittoria al Moenchengladbach© EPA
3 min

ROMA - La domenica di Bundesliga inizia con la vittoria del Borussia Moenchengladbach per 2-1 sul Fortuna Dusseldorf 2-1. Decisiva per gli uomini di Marco Rose l’ultima parte della ripresa con le reti di Marcus Thuram, figlio di Lilian, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Dusseldorf. Finisce 2-2, invece, tra Eintracht e Borussia Dortmund alla Commerzbank-Arena: la squadra di Favre adesso è terza in classifica alle spalle di Lipsia e Bayern Monaco.

L'autorete di Delaney beffa il Borussia Dortmund

Alla Commerzbank-Arena al primo affondo il Borussia Dortmund passa in vantaggio: è il 9' quando Thorgan Hazard addomestica un pallone in area e serve l'accorrente Witsel che firma il momentaneo 0-1. Gli ospiti sembrano amministrare il vantaggio ma a tre minuti dal riposo l'Eintracht trova il pareggio grazie alla prima rete in Bundesliga dell'ex Milan Andre Silva. Nella ripresa il Dortmund trova di nuovo il vantaggio al 66' con Sancho ma allo scadere si fa riacciuffare dall'Eintracht che sfruttano la deviazione sfortunata di Delaney per fare 2-2. Con questo pareggio la squadra di Favre sale a quota 10 in classifica mentre l'Eintracht va a 7.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund: tabellino e statistiche

Moenchengladbach nel segno di Marcus Thuram

Il risultato del Borussia-Park si sblocca dopo 6’ di gioco e a passare in vantaggio è il Fortuna Dusseldorf. A portare in vantaggio la formazione ospite è Kasim Adams che si inserisce in area e indirizza in porta di testa la sponda di Hoffmann. Prima parte del secondo tempo particolarmente confusa con poche azioni concrete e tanti duelli sulla mediana. I padroni di casa prendono campo nella seconda metà della ripresa e trovano la rete del pareggio al 74’ con Marcus Thuram, subentrato a Lainer pochi minuti prima. Il figlio d’arte si ripete all’89’ realizzando il gol vittoria per la squadra di Rose con un tap-in da pochi metri sulla respinta dell’estremo difensore del Dusseldorf Steffen.

Borussia Moenchengladbach-Fortuna Dusseldorf: statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA