Bundesliga, il Bayern Monaco crolla in casa con l'Hoffenheim. Pari Dortmund
© EPA
Bundesliga
0

Bundesliga, il Bayern Monaco crolla in casa con l'Hoffenheim. Pari Dortmund

I bavaresi cadono 2-1 tra le mura amiche, il Borussia impatta 2-2 col Friburgo. Il Leverkusen, avversario della Juve in Champions, fa 1-1 col Lipsia, il Magonza vince a Paderborn. Pareggio tra Schalke e Colonia

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco rimedia la prima sconfitta stagionale in campionato, subita per mano dell'Hoffenheim, vedendosi così agganciata in vetta alla classifica della Bundesliga dopo 7 giornate dal Friburgo (che fa 2-2 in casa col Borussia Dortmund), oltre che dal Lipsia e dal Bayer Leverkusen avversario della Juventus in Champions League (1-1 tra le due formazioni alla BayArena). Non riesce il sorpasso allo Schalke 04, beffato nei minuti di recupero in casa contro il Colonia. La formazione di Wagner pareggia 1-1: prima il vantaggio con Serdar e poi il pareggio della squadra ospite al 92' con la rete di Hector.

Bayern Monaco-Hoffenheim: curiosità e statistiche

Bayern, che tonfo! Pari per Dortmund, Leverkusen e Lipsia

Il Bayern Monaco, con Coman in campo 60', sostituito da Perisic, impone il proprio gioco per larghi tratti di match, ma non trova la rete che avrebbe cambiato le sorti dell'incontro. Piuttosto, va sotto al 54' sugli sviluppi di un corner battuto da Geiger e massimizzato da Adamyan. L'1-1 di Lewandowski al 73' dà il là al forcing finale, ma la doppietta dell'attaccante armeno (79') taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Kovac, "graziati" dalle dirette inseguitrici: solo un pari per il Borussia Dortmund, due volte in vantaggio (20' Witsel e 67' Hakimi) ed altrettante raggiunto dal Friburgo (55' Waldschmidt ed 89' autogol di Akanji), con quest'ultimo che sale a quota 14, così come Bayer Leverkusen Lipsia, coi padroni di casa avanti al 66' (Volland) e rimontati 12' più tardi (Nkunku). Chiude il quadro il 2-1 del Magonza Paderborn: subito Quaison (8'), pareggio di Zolinski (14'), e sorpasso con Brosinski (32' su rigore). Padroni di casa che falliscono, al 79' con Collins, il penalty del 2-2. Finisce 1-1 il posticipo delle 18.30 tra Schalke e Colonia. A Gelsenkirchen, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie alla rete di Serdar al 72' minuto di gioco ma gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio nei minuti di recupero con il gol di Hector. Lo Schalke spreca così l'occasione di andare in fuga al comando solitario della Bundesliga.

Bundesliga, risultati e classifica

Tutte le notizie di Bundesliga

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti