Haaland e la pizza con il kebab: "È il mio piatto preferito"

L'attaccante norvegese, parlando ai microfoni di Borussia Tv, ha svelato le sue abitudini non solo per quanto riguarda il calcio ma anche alimentari
Haaland e la pizza con il kebab: "È il mio piatto preferito"© EPA
3 min

DORTMUND (GERMANIA) - "Il mio piatto preferito è la pizza con il kebab". Ha rivelarlo durante un'intervista a Borussia Tv e l'attaccante norvegese Erling Haaland. L'ex Salisburgo svela poi: "Nel tempo libero mi piace giocare a Fifa con gli amici". Arrivato al Borussia Dortmund a gennaio dal Salisburgo, Haaland ha subito avuto un impatto devastante con il campionato, ma alla base del suo successo, confessa, c'è tanto lavoro: "Mi alleno e medito molto. Prima di una partita mi piace ascoltare la musica del rapper Amara. E prima di ogni match ascolto una canzone che si intitola 'Keep Dreaming'". 

Macchina da gol

40 gol in 33 partite. È questo il bottino raccolto da Haaland fin qui in stagione tra Salisburgo e Borussia Dortmund. L'attaccante norvegese a gennaio è passato in Bundesliga e il suo approccio con il campionato è stato devastante fin dall'inizio. Nel suo primo match in maglia giallonera, il 18 gennaio, ha scritto il suo nome nella storia della Bundesliga siglando una tripletta all'esordio da subentato nel match esterno contro l'Augusta (prima di lui non c'era riuscito nessuno). Poi due doppiette consecutive contro Colonia e Union Berlino, che certificano la forza di questo gigante norvegese di soli 19 anni (ne compirà 20 a luglio). 

Sul suo futuro

Numeri impressionanti che hanno attirato su di lui l'attenzione dei principali top club europei. Sul suo futuro, però, l'attaccante norvegese sembra avere le idee piuttosto chiare: "Giocare davanti al Muro Giallo dà la pelle d'oca. Vedere tutte quelle persone è fantastico. È una delle migliori sensazioni di tutta la mia vita a dire il vero. Non riesco a descriverla".


© RIPRODUZIONE RISERVATA