Bundesliga, si riparte: da oggi tutte le squadre in quarantena

In vista della ripresa del 16 maggio, tutti i club hanno iniziato il ritiro in isolamento. Buone notizie anche sul fronte contagi
Bundesliga, si riparte: da oggi tutte le squadre in quarantena© EPA
2 min
TagsBundesligaBayern MonacoCoronavirus

BERLINO (Germania) - La settimana più attesa del calcio tedesco è iniziata. Dopo il via libera arrivato nei giorni scorsi dalla cancelliera Angela Merkel, la Bundesliga si prepara a riprendere il campionato: appuntamento a sabato per le 15.30, con la 26esima giornata. Secondo il protocollo, da oggi tutte le squadre saranno in quarantena: un isolamento obbligatorio, dopo che i test per il coronavirus sono risultati negativi, in vista del ritorno in campo, quando si giocherà comunque a porte chiuse.

Bundesliga, il Borussia Dortmund prepara il campo del Signal Iduna Park
Guarda la gallery
Bundesliga, il Borussia Dortmund prepara il campo del Signal Iduna Park

Diversi club, come Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Wolfsburg, hanno scelto degli hotel in città per la quarantena: i bavaresi, che ieri hanno riassaggiato in allenamento il campo dell'Allianz Arena, svolgeranno così la gran parte delle sedute al proprio centro sportivo.

Il Bayern si allena: calciatori uno vicino all'altro, senza paura
Guarda la gallery
Il Bayern si allena: calciatori uno vicino all'altro, senza paura

Bundesliga, come si prepara la ripresa

Altre squadre si sono appoggiate invece alle strutture nei pressi dei rispettivi stadi, vedi Schalke e Moenchengladbach, altre società ancora hanno preferito soluzioni più periferiche, è il caso di Bayer Leverkusen, Union Berlino e Paderborn. Rigide le regole da rispettare anche in quarantena: mascherine negli spazi comuni, distanze fra i tavoli durante i pasti di squadra e stanze singole per ridurre ulteriormente i contatti.

Lo Schalke 04 si allena: le disposizioni prese per il Coronavirus
Guarda la gallery
Lo Schalke 04 si allena: le disposizioni prese per il Coronavirus

Intanto buone notizie dal Colonia: i tre positivi - due calciatori e un membro dello staff - sono guariti dopo che il nuovo tampone ha dato esito negativo. Tutti e tre dovranno però restare isolati dal resto della squadra fino a giovedì per completare le due settimane di quarantena previste e difficilmente i due calciatori saranno a disposizione per la gara di sabato col Mainz. (in collaborazione con Italpress)

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti