Bundesliga, norme violate: allenatore dell'Augsburg out contro il Wolfsburg

Le restrizioni per il coronavirus valgono per tutti: Herrlich non guiderà la squadra dalla panchina per un dentrifricio e una crema per la pelle
Bundesliga, norme violate: allenatore dell'Augsburg out contro il Wolfsburg
2 min

AUGUSTA (Germania) - Una grossa ingenuità, quella dell'allenatore dell'Augsburg, Heiko Herrlich. Per colpa di un dentifricio e una crema per la pelle, infatti, si perderà uno dei giorni più attesi nella storia del calcio e non solo di quello tedesco. Dopo lo stop forzato di oltre due mesi di tutti i campionati, tutta Europa guarderà la Bundesliga, ma non potrà vedere in panchina il tecnico nel match di sabato contro il Wolfsburg. Il problema è che ha lasciato brevemente l'hotel per andare in un supermarket e acquistare un dentifricio e una crema per la pelle, violando così le norme di isolamento anti-coronavirus stabilite dalle autorità calcistiche tedesche per la ripresa del campionato.

Bundesliga, Herrlich fermato

Heiko Herrlich ha manifestato tutto il suo rammarico: Ho fatto un errore lasciando l'albergo. Anche se ho seguito tutte le misure di igiene all'uscita e al mio rientro, non sono stato d'esempio per la mia squadra e il pubblico. Sarò quindi coerente e pagherò il mio errore. A causa di questa cattiva condotta, domani non guiderò l'allenamento e non sarò in panchina sabato contro il Wolfsburg". Il club ha fatto sapere quale sarà adesso la procedur: nei prossimi giorni l'allenatore verrà sottoposto a ulteriori test e dopo due esiti negativi potrà tornerà alla guida dell'Augsburg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA