Bundesliga, si riparte: orari e dove vedere in tv la 26ª giornata

Riecco il campionato tedesco dopo la sospensione di due mesi causata dalla pandemia Coronavirus: tutte le partite in diretta su www.corrieredellosport.it
Bundesliga, si riparte: orari e dove vedere in tv la 26ª giornata© EPA
4 min

Dopo due mesi e più di bollettini, misure restrittive e timori, in una parte d'Europa si riparte. È scoccata l'ora di rialzare la testa e il messaggio di riscatto è affidato alla Germania e alle 18 squadre della Bundesliga, che tornano in campo per quello che sarà il primo vero grande evento sportivo post-Coronavirus. Tante le limitazioni: niente spettatori sugli spalti, mascherine per chi resta a bordocampo, strette di mano vietate, polizia fuori dagli stadi per evitare gli assembramenti, anche le esultanze dovranno cambiare. Ma da qualche parte si dovrà pur cominciare. Si ripartirà con questa classifica: Bayern Monaco primo a quota 55 punti, Borussia Dortmund secondo a 51. Poi Lipsia (50) e Borussia Mönchengladbach (49).

Il programma di Bundesliga

Si parte oggi con cinque partite alle 15.30 e una alle 18.30. Borussia Dortmund-Schalke sarà il match clou del primo pomeriggio e Sky Sport lo trasmetterà in diretta su Sky Sport Football (canale 203). Tutte le altre partite delle 15.30 andranno in onda su Sky Sport Uno (diretta gol, canale 201). Alle 18.30 sarà poi il turno di Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach: anche questa gara sarà in diretta tv su Sky Sport Football (e anche Sky Sport Uno). Domenica sono in programma, invece, altri due match: Colonia-Mainz alle 15.30 e Union Berlino-Bayern Monaco alle 18.00. Entrambi i match saranno trasmessi su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Infine lunedì sera, alle 20.30, chiuderanno il programma della 26ª giornata Werder Brema-Bayer Leverkusen in un match che si preannuncia molto importante sia per quanto riguarda la zona salvezza che per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. La sfida sarà in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Tutte le dirette testuali dei match di Bundesliga saranno live su Corrieredellosport.it.

Dove vedere la Bundesliga in tv

Sabato 16 maggio

Augsburg-Wolfsburg (ore 15.30): diretta gol Sky Sport Uno.

Borussia Dortmund-Schalke 04 (ore 15.30): diretta Sky Sport Football.

Fortuna Düsseldorf-Paderborn (ore 15.30): diretta gol Sky Sport Uno.

Hoffenheim-Hertha (ore 15.30): diretta gol Sky Sport Uno.

RB Lipsia-Friburgo (ore 15.30): diretta gol Sky Sport Uno.

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengaldbach (ore 18.30): diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Domenica 17 maggio

Colonia-Mainz (ore 15.30): diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Union Berlino-Bayern Monaco (ore 18.00): diretta Sky Sport Uno e Sport Football.

Lunedì 18 maggio

Werder Brema-Bayer Leverkusen (ore 20.30): diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Football.


© RIPRODUZIONE RISERVATA