Bundesliga, Sancho e Thuram danno spettacolo poi omaggiano George Floyd

Nelle gare domenicali della 29ª giornata il Borussia Dortmund vince 6-1 a Paderborn trascinato da una tripletta dell'inglese mentre il Mönchengladbach rifila quattro gol all'Union Berlino, con doppietta del francese
Bundesliga, Sancho e Thuram danno spettacolo poi omaggiano George Floyd
3 min

ROMA - Successi convincenti per Borussia Dortmund e Borussia Mönchengladbach nelle due gare della domenica della 29ª giornata di Bundesliga. I gialloneri di Favre annientano il Paderborn per 6-1 e mantengono il secondo posto a 7 punti dal Bayern Monaco. La squadra di Rose, invece, piega per 4-1 l’Union Berlino e si assesta al terzo posto.

Il Borussia Dortmund annienta il Paderborn

In casa del Paderborn ultimo in classifica il Borussia Dortmund sonnecchia per un tempo per poi svegliarsi nella ripresa: l’uno-due decisivo arriva tra il 54’ e il 57’ grazie ai gol di Thorgan Hazard e Sancho. Al 72’ brivido per i gialloneri, che subiscono gol su rigore concesso per fallo di mano dubbio dell’ex juventino Emre Can: Hünemeier trasforma dal dischetto. Passano altri due minuti e Sancho segna ancora, mettendo al sicuro il successo del Borussia Dortmund. All’85’ Hakimi cala il poker con un destro preciso, mentre nel recupero Schmelzer e Sancho completano la sestina. L'inglese del Dortmund, di origini trinidadiane, omaggia con una maglia George Floyd, il 46enne morto soffocato lunedì mentre era sotto la custodia della polizia di Minneapolis, negli Stati Uniti.

Poker del Borussia Mönchengladbach

Il Borussia Mönchengladbach travolge l'Union Berlino 4-1 in casa. Tra i protagonisti del match il figlio d'arte Marcus Thuram (il padre Lilian ha giocato con Parma e Juve e ha vinto il Mondiale con la Francia), autore di una doppietta (entrambe le reti su assist di Plea) e che, dopo la prima rete, si è inginocchiato ricordando George Floyd. Di Neuhaus e Plea la prima e la quarta rete dei padroni di casa, di Andersson la rete del momentaneo 2-1 dell'Union in apertura di secondo tempo. In classifica il Borussia Mönchengladbach è al momento terzo a 56 punti alla pari con il Bayer Leverkusen e con un punto in più sul Lipsia, domani impegnato nel posticipo in casa del Colonia. Resta a quota 31, al tredicesimo posto, l’Union Berlino.

Paderborn-Borussia D. 1-6, tabellino e statistiche

Borussia M.-Union Berlino 4-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA