Piatek, quasi gol: beffa sulla linea. Haaland stende il Lipsia e Schick rischia il rosso

Nella penultima di Bundesliga l'ex Milan realizza una grande cavalcata ma la gioia della rete se la prende il suo compagno di squadra a un passo dalla porta. Il Borussia Dortmund sigilla il secondo posto, il Borussia M. soffia la Champions League al Bayer Leverkusen e il Mainz si salva
Piatek, quasi gol: beffa sulla linea. Haaland stende il Lipsia e Schick rischia il rosso© EPA
4 min

In campo tutta la Bundesliga per la penultima giornata di campionato. Il Bayern Monaco, già campione, vince contro il Friburgo 3-1 grazie alla doppietta del solito Lewandowski (che così va a 33 centri in campionato, a +6 da Immobile nella corsa alla Scarpa d'Oro) e al gol di Kimmich salendo a 79 punti prima dell'ultimo atto della stagione. Poco sotto, il Borussia Dortmund ha la meglio sul Lipsia: decide Haaland (doppietta) che regala aritmeticamente il secondo posto alla squadra di Favre (69 a 63). Durante la gara Schick ha rischiato il rosso per un'entrataccia da dietro su Witsel (ha preso solo il giallo). Il Bayer Leverkusen fallisce l'occasione di agganciare il Lipsia al terzo posto e, perdendo in casa dell'Hertha Berlino di Piatek 2-0, si vede scavalcare anche dal Borussia M., vittorioso 3-1 in casa del Paderborn (che ha chiuso in dieci uomini e che era già condannato alla retrocessione) e al momento in Champions League (solo le prime tre vanno in Champions). A proposito di Piatek, l'ex Milan va a un passo dal gol ma il suo compagno di squadra, Lukebakio, sulla linea spinge il pallone dentro prima del polacco. 

Bundesliga, il Mainz è salvo

Nei bassifondi della classifica il Mainz raggiunge la salvezza vincendo contro il Werder Brema 3-1, sempre più penultimo e più distante dal Fortuna Dusseldorf (a +2 dopo l'1-1 contro l'Augsburg) con il quale si giocherà a distanza nell'ultima giornata il posto per gli spareggi. Il Colonia e l'Eintracht di André Silva pareggiano 1-1, mentre il Wolfsburg travolge lo Schalke 04 4-1 fuori casa. Altro poker è dell'Hoffenheim contro l'Union Berlino: finisce 4-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA