Attenta Lazio, Lewandowski è inarrestabile: record di gol in Bundesliga

L'attaccante del Bayern, avversario dei biancocelesti in Champions, ha segnato 21 reti nella prima metà di campionato: battuto Gerd Müller dopo 52 anni
Attenta Lazio, Lewandowski è inarrestabile: record di gol in Bundesliga© Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Robert Lewandowski è inarrestabile a un mese dalla sfida contro la Lazio in Champions League: 'giocatore dell'anno' 2020 per la Fifa, oggi, nel match che il suo Bayern ha vinto per 2-1 sul Friburgo, il polacco ha segnato il suo 21° gol in campionato, stabilendo un nuovo record della Bundesliga: mai nessuno aveva segnato così tante reti a conclusione del girone di andata in Germania. Il precedente primato era di Gerd Müller, che nel campionato 1968-69 aveva segnato 20 reti nelle 17 partite della prima metà della Bundesliga. Ora Lewandowski tenterà di battere un altro record di Müller, quello del maggior numero di gol segnati in una singola edizione della Bundesliga: 40 gol nella stagione 1971-72.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti