Superlega, Rudi Völler furioso: "Crimine contro il calcio, tutti fuori"

L'ex attaccante della Roma, oggi dirigente del Bayer Leverkusen: "Vergogna Liverpool, le squadre tedesche hanno avuto spina dorsale"
Superlega, Rudi Völler furioso: "Crimine contro il calcio, tutti fuori"© EPA
2 min

Sono parole durissime quelle rilasciate a "Bild" da Rudi Völler, ex attaccante della Roma e campione del mondo con la Germania a Italia '90, contro la neonata Superlega. Il dirigente del Bayer Leverkusen ha affermato che l'idea di questa competizione è "un crimine contro il calcio" ed ha attaccato in particolar modo il Liverpool, dichiarando: "Per un club in cui i tifosi cantano 'Non camminerai mai da solo', tutto questo è vergognoso". 

"Le squadre tedesche hanno spina dorsale "

Sono parole di apprezzamento, invece, quelle espresse nei confronti delle società tedesche invitate alla Superlega, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si sarebbero opposte sfilandosi dagli altri 12 club fondatori. "Il fatto che Bayern Monaco e Borussia Dortmund non partecipino alla creazione di questa competizione significa che hanno spina dorsale".

"Tutti fuori, anche le squadre giovanili e femminili"

Völler ci va giù pesante anche per quanto riguarda le sanzioni da infliggere alle 12 squadre fondatrici: "Se vogliono giocare la Superlega, tutte le squadre devono lasciare i rispettivi campionati nazionali. Anche con le formazioni giovanili e femminili: devono uscire tutte".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA