Khedira lascia il calcio: annuncio ufficiale dell'Hertha Berlino

L'ex centrocampista della Juve appende gli scarpini al chiodo a 34 anni: in passato ha dovuto fronteggiare svariati infortuni
Khedira lascia il calcio: annuncio ufficiale dell'Hertha Berlino© Twitter Hertha Bsc
TagsKhediraJuventus

BERLINO (Germania) - Sami Khedira lascia il calcio a 34 anni: lo ha annunciato, con un tweet, il suo ultimo club, l'Hertha Berlino, in cui era approdato a inizio febbraio dopo la rescissione del contratto con la Juventus: “Uno davvero grande lascia il calcio - scrive il club tedesco - anche se non hai indossato a lungo la nostra maglia, grazie di tutto! E’ bello che tu ci abbia aiutato in un momento difficile”. Nel corso degli ultimi anni di Khedira, che conta 77 presenze e 7 reti nella nazionale tedesca, è stato spesso frenato dagli infortuni, soprattutto problemi muscolari e alle ginocchia.

Khedira: "Decisione difficile, ma giusta"

"E' un passo piuttosto difficile, ma è la decisione giusta - ha dichiarato Khedira in conferenza stampa - il momento in cui ho capito che non avrei più potuto giocare è stato di gran lunga il momento più amaro della mia carriera. Quindici anni di calcio professionistico hanno lasciato il segno". Nel ricco palmares del centrocampista tedesco, figlio di padre tunisino, ci sono una  Bundesliga, una Liga, due Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, cinque scudetti, tre Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, una Champions League, una Supercoppa Europea, una Coppa del Mondo per Club, un Europeo Under 21 e un titolo mondiale in Brasile nel 2014.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti