Haaland cuore d'oro: regala due volte la maglia ad un tifoso

Un sostenitore del Dortmund, aveva invaso il campo per ottenere la sua divisa. Gli steward la sequestrano, ma il bomber gliene consegna un'altra
Haaland cuore d'oro: regala due volte la maglia ad un tifoso© EPA
1 min

DORTMUND (GERMANIA) - Erling Haaland è stato protagonista di una storia a lieto fine. L'attaccante norvegese, che ha festeggiato il ritorno in campo dopo quasi un mese di stop con una doppietta segnata al Mainz, ha regalato la sua maglia ad un tifoso. Sven, 23enne sostenitore del Dortmund, aveva invaso il campo e abbracciato il suo idolo al termine della gara. Haaland gli ha donato la sua divisa di gioco e lo ha invitato a correre sotto la curva insieme ai suoi compagni, per un bagno di folla. A fine partita però gli steward lo hanno fermato, sequestrandogli la maglia.

Haaland, una nuova maglia per Sven

Nei giorni seguenti è scattata una petizione su Twitter, con migliaia di tifosi che chiedevano ad Haaland di regalargliene un'altra. Il bomber norvegese ha risposto immediatamente, pubblicando un post in cui chiedeva a Sven se si fosse accontentato di ricevere la divisa indossata nei primi quarantacinque minuti della gara. Risposta scontata. Nonostante le proteste di qualche utente (preoccupato che in futuro qualcuno possa ripetere le gesta di Sven e invadere il terreno di gioco), la storia si è conclusa con un lieto fine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA