Bundesliga, Bayern Monaco: poker al Colonia con tripletta di Lewandowski!

Nagelsmann si porta a +6 dal Borussia Dortmund. Schick sbaglia un rigore ma poi segna: il Leverkusen vince a Monchengladbach
Bundesliga, Bayern Monaco: poker al Colonia con tripletta di Lewandowski!
4 min

COLONIA - Il Bayern Monaco si riscatta e vince la sua prima partita del 2022 con un netto 4-0 al Colonia. Dopo la sconfitta contro il M'gladbach, Nagelsmann si allontana dal Borussia Dortmund in classifica (+6) grazie alla rete di Tolisso e la tripletta di uno scatenato Lewandowski. Nelle altre gare della giornata il Lipsia di André Silva batte lo Stoccarda mentre l'Union Berlin batte l'Hoffenheim e il Bayer vince in casa del Monchengladbach. 

Il Bayern Monaco si riscatta, tripletta di Lewandowski!

Dopo la clamorosa sconfitta contro il M'gladbach, il Bayern Monaco ha l'occasione per riscattarsi in casa del Colonia. La squadra di Nagelsmann, che ha visto il suo vantaggio sul Borussia Dortmund ridursi a solo +3, parte subito forte trovando il vantaggio al 9' con il solito Lewandowski su assist di Muller. Sempre Mulle fornisce l'assist stavolta per Tolisso che con un sinistro al volo firma il 2-0 al 25'. I bavaresi sono in completo controllo della partita ma subiscono al 32' la rete di Uth che viene però annullata per fuorigioco dal Var. Nella ripresa il Bayern Monaco non accenna a fermarsi, creando ottime occasioni e lanciandosi in avanti nonostante il doppio vantaggio. Al 63' ancora Lewadowski, stavolta su passaggio filtrante di Sané, realizza il terzo gol. L'attaccante polacco è scatenato e appena 10 minuti dopo, sempre su assist di Sané, fa 4-0 realizzando la tripletta personale. Il Bayern Monaco di Nagelsmann cancella così la brutta prestazione dello scorso turno e si porta momentaneamente a +6 dal Borussia Dortmund al secondo posto. 

Colonia-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

André Silva trascina il Lipsia, vince anche il Bayer di Schick

Nelle altre partite della giornata, il Lipsia vince ancora: il 2-0 allo Stoccarda con le reti di André Silva e Nkunku fa salire la squadra di Domenico Tedesco al settimo posto, a -3 dal quarto posto. L'Union Berlin supera invece l'Hoffenheim e lo aggancia in classifica con 31 punti. Finisce 2-1 con l'autogol iniziale di Baumgartl e la rimonta firmata da Voglsammer e Promel. Il Mainz batte il Bochum per 1-0 (gol di Juste) mentre finisce 0-0 tra Wolfsburg e Hertha Berlino. Vittoria esterna, infine, per il Bayer Leverkusen, che trionfa 2-1 in casa del Borussia Monchengladbach nonostante due rigori sbagliati. Al 50' Schick ha l'opportunità di sbloccare il risultato su rigore ma si fa ipnotizzare da Sommer. Dopo un minuto, però, ci pensa Andrich a portare in vantaggio gli ospiti e poi al 74' Schick si fa perdonare realizzando il raddoppio. Elvedi dimezza lo svantaggio per i padroni di casa all'81' e Demirbay sbaglia il rigore all'88': per il Bayer cambia poco. Il Leverkusen ottiene così la vittoria e si porta al terzo posto nella classifica di Bundesliga a quota 32. 

Stoccarda-Lipsia, tabellino e statistiche

Wolfsburg-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

Union Berlin-Hoffenheim, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA