Bonucci all'Union Berlino, c'è l'annuncio ufficiale: le parole dell'ex Juve

Il centrale difensivo lascia il club bianconero per trasferirsi in Bundesliga. Soddisfatto il club tedesco per la conclusione dell'operazione
3 min

Bonucci è un nuovo calciatore dell'Union Berlino. Il club tedesco ha annunciato l'arrivo del difensore italiano, dopo un tumultuoso addio alla Juventus

Cosa ha detto Bonucci dopo la firma?

Non sono mancate le prime parole di Bonucci dopo aver firmato con l'Union Berlino: "È speciale per me fare un passo all'estero per la prima volta nella mia carriera. All'Union ho l'opportunità di continuare a giocare ai massimi livelli e di supportare la squadra nel suo cammino in tre competizioni impegnative con la mia esperienza. Non vedo l'ora che arrivi questa nuova esperienza nella mia carriera". 

La soddisfazione dell'Union Berlino

Positivo il commento della dirigenza tedesca, rappresentata da Oliver Ruhnert: "Con Leonardo ingaggiamo un giocatore con molta esperienza. Ha dimostrato le sue qualità in molti anni sia a livello nazionale che internazionale. Siamo convinti che con la sua mentalità e la sua flessibilità amplierà le nostre possibilità in difesa e ci porterà ancora una volta ad un altro livello".

Addio Bonucci, il saluto della Juve

Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme. La prossima tappa del suo viaggio sarà l'Union Berlino. Dal 2010 (anno del trasferimento dal Bari) al 2023, Leo ha condiviso con la Juve ben 12 stagioni cariche di trofei conquistati con il ruolo di perno centrale nel mitologico terzetto difensivo in compagnia di Barzagli e Chiellini, fino a diventare la spalla di profili più giovani come De Ligt, Bremer e Gatti. Festeggiato il traguardo delle 500 presenze juventuine proprio nell’ultima stagione, Bonucci lascia con un palmarès impressionante: 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane. Grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA