«Tevez-Shanghai ci siamo: prenderà 40 milioni all'anno»

L'Apache è pronto a volare in Cina, il presidente dello Shenhua conferma la trattativa
Allegri nel 2012 stava per avere Tevez al Milan: era tutto fatto, con tanto di foto dell'Apache a pranzo con Galliani. Poi però Berlusconi fece saltare la trattativa con il City perché decise di tenere Pato, che doveva trasferirsi al Psg© EPA
2 min

ROMA - Carlos Tevez potrebbe essere nuovamente pronto a partire lasciando l'Argentina ritrovata nell'estate 2015. Ad attenderlo c'è la Cina e, in particolare, lo Shanghai Shenhua che corteggia l'ex juventino da tempo ponendo sul piatto delle trattative una cifra tanto alta quanto di difficile rifiuto: 40 milioni di euro a stagione. Secondo il presidente del club cinese Wu Xiaohui l'affare è quasi concluso: «Abbiamo compiuto un grande sforzo e possiamo dire che c'è stata una decisa accelerazione nella trattativa. Anche se, per una serie di ragioni, non siamo ancora riusciti a chiudere. Il Boca Juniors ha qualche problema da risolvere: a tempo debito vi racconterò ogni dettaglio. Noi continueremo a dedicarci al massimo a questa trattativa. Proveremo a regalare ai nostri tifosi una piacevolissima sorpresa il prima possibile».

LA VALIGIA - Tevez aveva lasciato l'Italia dove con la Juve aveva vinto scudetto, Coppa Italia, e giocato la finale di Champions League, tornando, dopo 11 anni, al Boca Juniors. La valigia, quindi, sembra nuovamente pronta, ma il prossimo trasferimento non pare distrarre l'Apache che continua ad andare a segno: il suo gol ha chiuso nella notte la partita contro il Racing (4-2).

ERIKSSON IN CINA     TUTTO SUL MERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA