Boca Juniors, addio Tevez: «Ha accettato la mega offerta dalla Cina»

Secondo la stampa argentina l'Apache giocherà domenica l'ultima partita alla Bombonera: lo aspetta lo Shanghai Shenhua, dove guadagnerà 80 milioni in 2 anni
Boca Juniors, addio Tevez: «Ha accettato la mega offerta dalla Cina»© EPA
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - Carlos Tevez saluta il Boca Juniors e approda nella Chinese Super League. L'Apache, stando all'argentino 'Olè', avrebbe infatti accettato l'offerta-choc arrivatagli dallo Shanghai Shenhua: 80 milioni di euro per due stagioni, diventando così il calciatore più pagato del mondo e superando il suo connazionale Lavezzi"Domenica giocherà la sua ultima gara alla Bombonera", scrive il quotidiano. Tornato al Boca il 13 luglio 2015, dopo il lungo 'esilio' europeo, Tevez ha deciso di provare una nuova esperienza, allettato anche dall'offerta 'irrinunciabile arrivatagli dalla Cina. Nemmeno il memorabile 4-2 rifilato agli storici rivali del River, nel Superclasico dell'11 dicembre, sembra abbia convinto l'ex Juve a continuare con la maglia del Boca. "Carlos sa che lo vogliamo con noi. ma ci sono decisioni che vanno al di là dello sport e le rispettiamo", ha detto l'allenatore degli Xeneizes, Guillermo Barros Schelotto. Tevez ha ancora un anno e mezzo di contratto con gli argentini: riceverà invece dai cinesi dello Shanghai, si dice, un indennizzo di 10 milioni di dollari.

«DOPO LA LUNA DI MIELE» - "Sto soffrendo e deciderò solo quando sarò in luna di miele" dice Tevez, intervistato da Tyc Sports:  "Non ho ancora deciso, ma sarà una decisione  personale, molto personale. Ho così tante cose in testa che è molto difficile da spiegare". Poi chiude con una battuta: "In otto anni in Inghilterra ho imparato solo a dire ciao, figuratevi in Cina".


© RIPRODUZIONE RISERVATA