FA Cup, Chelsea in finale con l'Arsenal: ko il Manchester United

Le reti di Giroud, Mason Mount e l'autogol di Maguire stendono Solskjaer e lanciano Lampard all'ultimo atto: lo attendono i Gunners di Arteta
FA Cup, Chelsea in finale con l'Arsenal: ko il Manchester United© EPA
2 min

LONDRA - Il Chelsea batte il Manchester United di Solskjaer e raggiunge l'Arsenal in finale di FA Cup. Esulta Frank Lampard che ora potrà contendersi con Arteta il trofeo nell'ultimo atto, in programma il 1° agosto. Decisivi i gol di Giroud in chiusura di un primo tempo allungato da un extra time infinito, Mason Mount e l'autorete di Maguire. Inutile il rigore di Bruno Fernandes.

Il tabellino di Manchester United-Chelsea

Fa Cup, l'Arsenal batte il Manchester City e vola in finale

Chelsea in finale di FA Cup

Serve un lunghissimo recupero nel primo tempo, addirittura di undici minuti, per sbloccare la semifinale a Wembley. Al 56' Azpilicueta da destra vede il taglio sul primo palo di Giroud che da grande centravanti prende il tempo al difensore e di esterno infila De Gea per l'1-0 del Chelsea. Se la fine dei primi 45' è drammatico per lo United, l'inizio della ripresa è ancora peggio: l'errore in fase di costruzione favorisce il break di Mason Mount che punta la porta e tira. La conclusione è tutt'altro che irresistibile, ma De Gea manca la presa a terra e si lascia sfuggire il pallone, che finisce dentro. Il 3-0 lo confeziona Maguire segnando nella porta sbagliata al 74'. Inutile il 3-1 di Bruno Fernades su rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA