FA Cup, il Liverpool batte l'Aston Villa baby. Vince anche il Wolverhampton

I Reds soffrono un tempo e poi dilagano 4-1 a Birmingham: doppietta di Mané e gol di Wijnaldum e Salah. I ragazzi di Espirito Santo, che rilancia Cutrone nel finale, eliminano il Crystal Palace di Hodgson
FA Cup, il Liverpool batte l'Aston Villa baby. Vince anche il Wolverhampton© EPA

ROMA - Liverpool e Wolverhampton superano il terzo turno di FA Cup, che si è aperto oggi e si chiuderà lunedì 11 a completare le 32 gare in programma: i Reds di Klopp piegano  4-1 in trasferta un Aston Villa generoso, ma senza titolari a causa del Coronavirus; i Wolves di Espirito Santo si impongono invece 1-0 in casa sul Crystal Palace del veterano Roy Hodgson.

Aston Villa-Liverpool 1-4

A Birmingham l’Aston Villa scende in campo nonostante un focolaio di Coronavirus in squadra: pur di non dare forfait, la formazione di casa gioca con l’Under 23, guidata in panchina non da Dean Smith, in isolamento, ma da Mark Delaney, tecnico della seconda squadra. In campo, tra i Villains, ci sono anche due ragazzi nati nel gennaio 2004, l’olandese Lamare Bogarde (nipote dell’ex milanista Winston) e Chrisene. Il Liverpool sembra andare sul velluto grazie al gol di Sané di testa al 4’, ma l’Aston Villa pareggia incredibilmente al 41’ grazie a una fuga del 17enne Barry, ex attaccante del Barcellona Under 19. Si va all'intervallo sull'1-1, ma nella ripresa i Reds di Klopp dilagano: Wijnaldum, ancora Sané e Salah mettono al sicuro il risultato tra il 60' e il 65', chiudendo i conti della qualificazione per il Liverpool.

Aston Villa-Liverpool 1-4, tabellino e statistiche

Wolverhampton-Crystal Palace 1-0

Al Molineux Stadium il tecnico di casa Espirito Santo lascia inizialmente in panchina Cutrone, appena rientrato dalla Fiorentina. Il Wolverhampton riesce a trovare il gol della qualificazione al 35’ con Adama Traoré, che infila la porta del Crystal Palace con una sassata di sinistro dal limite dell’area di rigore. Nella ripresa, al 78', Cutrone assaggia il campo, sostituendo Fabio Silva. La formazione di Hodgson non trova la via della rete e i Wolves possono festeggiare il passaggio del turno.

Wolverhampton-Crystal Palace 1-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti