© Getty Images Flop Liverpool con Chiesa: impresa del Plymouth, Slot è fuori dalla FA Cup!
ROMA - Clamorosa eliminazione per il Liverpool in FA Cup. La capolista della Premier League è uscita infatti sconfitta dal campo del Plymouth Argyle, fanalino di coda della Championship ma capace di vincere 1-0 contro i 'Reds' e di staccare così il pass per gli ottavi della competizione.
Plymouth Argyle-Liverpool 1-0: cronaca, statistiche e tabellino
Chiesa titolare in FA Cup ma Liverpool eliminato dal Plymouth, Wolverhampton ok
Arne Slot si affida al turnover e schiera titolare anche Chiesa, largo a destra nel 4-2-3-1 di un Liverpool che perde subito Joe Gomez per infortunio (dentro Mabaya al'11') e chiude il primo tempo senza riuscire a sfondare. Il Plymouth Argyle arriva indenne all'intervallo e a inizio ripresa (53') trova un inaspettato vantaggio su rigore, concesso per un tocco con la mano di Helliott su conclusione di Gyabi: sul dischetto va Hardie che non sbaglia e fa 1-0. Nel Liverpool costretto a inseguire entra così anche Darwin Nunez, ma l'ingresso dell'uruguaiano non basta per recuperare lo svantaggio: i 'Reds' perdono 1-0 ed escono ai sedicesimi della FA Cup. Sempre oggi (9 febbraio) intanto, ha conquistato il pass per gli ottavi di finale il Wolverhampton, vittorioso per 2-0 sul campo del Blackburn (sesto nella classifica della Championship): a regalare la qualificazione agli ospiti l'uno-due piazzato nel primo tempo con Joao Gomes (33') e Cunha (34').
Blackburn-Wolverhampton 0-2: cronaca, statistiche e tabellino
L'Aston Villa stacca il pass per il quinto turno: Tottenham ko
Sorride anche l'Aston Villa di Unai Emery: al 'Villa Park' la squadra di casa vince 2-1 contro il Tottenham e stacca il pass per il quinto turno del torneo più antico del mondo. Decisive per i 'Villans' (esordio nella ripresa per i due nuovi acquisti Asensio e Rashford) le reti di Ramsey (1') e Rogers (64'). Agli Spurs di Postecoglou non basta invece il gol del neo arrivato Tel (91') su assist dell'ex Juve Kulusevski per evitare una cocente eliminazione.
Aston Villa-Tottenham 2-1: cronaca, statistiche e tabellino