Liga Barcellona, rivoluzione blaugrana: maglia a righe orizzontali

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: la nuova casacca dei blaugrana, per la prossima stagione, potrebbe trasformarsi in una maniera incredibile...
2 min
ROMA - Barcellona con la maglia a righe orizzontali. Una rivoluzione. No di più, un cambiamento epocale. Se confermate, le indiscrezioni di "Sport", popolare quotidiano spagnolo, sarebbero a dir poco clamorose. Via il blaugrana classico verticale, ecco la nuova maglia che sicuramente non farà piacere ai puristi e ai tradizionalisti del pallone.

MAGLIA DA TRASFERTA - Il tutto però rientra in una manovra commerciale della Qatar Airways (e della Nike) che vorrebbe veicolare il marchio del Barcellona in un modo nuovo: Messi, Neymar, Suarez, Piqué, Iniesta, Xavi e tutti i campioni a disposizione di Luis Enrique sarebbero pronti ad indossare una maglia davvero incredibile. E se la divisa principale non bastasse, quella da trasferta sarebbe ancora più clamorosa con i colori della Catalogna addirittura relegati solo sulle spalle. Insomma scelte coraggiose quelle che sarebbero state approvate da Bartomeu, ma che se confermate potrebbero generare molte polemiche e che già adesso stanno facendo discutere i tifosi blaugrana di mezzo mondo.

LA POLEMICA - In Catalunya infatti c'è già chi fa notare che la decisione potrebbe contrastare con lo statuto del club e quanto scritto nel 1899 a proposito della direzione delle strisce della maglia. 'Rayas perpendiculares', si legge nel documento twittato da Joaquim Molins e che letteralmente si può tradurre con strisce verticali.




© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Liga