Barcellona, è mistero sul reale stato di salute di Messi

Leo Messi non si allena e questa sera non parteciperà al ritorno di Coppa del Re con la cenerentola Villanovense. La società tace e in Catalogna si iniziano a temere nuovi problemi fisici per la Pulce, reduce da due mesi di stop per la lesione al collaterale.
Barcellona, è mistero sul reale stato di salute di Messi© EFE
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Preoccupazione, a Barcellona, per le condizioni fisiche di Leo Messi. A quanto sembra, alla vigilia del ritorno dai sedicesimi di Coppa del Re che vedrà la cenerentola Villanovense visitare il Camp Nou, Leo Messi non ha partecipato ad un allenamento blindato. A creare qualche sospetto in più sul reale stato di salute del Quattro volte Pallone, reduce da due mesi di stop per l’infortunio al collaterale della gamba sinistra sofferto lo scorso 26 settembre nella gara liguera com il Las Palmas, l’alone di mistero creato dal club, che non ha emesso alcun comunicato a riguardo. L’ultimo tassello, poi, è arrivato questa mattina, con l’esclusione dell’argentino dalla lista dei 16 convocati che se la vedranno, a partire dalle 20, con la compagine di terza serie iberica.

L’INTERROGATIVO - Secondo la tabella di marcia stilata dallo staff sanitario blaugrana, infatti, la Pulce avrebbe dovuto approfittare del mercoledì di Coppa per accumulare ulteriori minuti in vista della definitiva messa a punto e, perché no, dare una mano a centrare la qualificazione agli ottavi dopo il deludente pari a reti bianche  maturato in Estremadura nella gara d’andata. E invece, niente da fare. Il nome del fuoriclasse di Rosario non appare tra i 16 prescelti per stasera. Un elenco che contempla ben 13 elementi della prima squadra, tra i quali spiccano i compagni di tridente Neymar e Luis Suarez, a conferma che Luis Enrique non ha alcuna intenzione di prendere sottogamba la partita. Di qui il sospetto da parte dei media locali che non tutto stia filando a dovere per Leo, che era riapparso, partendo dalla panchina, in occasione del Clásico con il Real Madrid dello scorso 21 novembre, per poi disputare per intero la gara di Champions con la Roma e quella di campionato con la Real Sociedad, destando buone sensazioni e realizzando 3 reti complessive. Ora il nuovo stop. Semplice prudenza o c’è qualcosa di più?

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA