Risultati Liga: Real Madrid ko, l'Atletico Madrid in vetta

La squadra di Benitez perde 1-0 contro il Villareal e vede la vetta della classifica lontana cinque punti. In testa insieme al Barça ci sono i colchoneros di Simeone che battono 2-1 il Bilbao
Risultati Liga: Real Madrid ko, l'Atletico Madrid in vetta© Getty Images
1 min

MADRID - Non c'è pace per Rafa Benitez che dopo l'8-0 rifilato in Champions al modesto Malmoe vede il suo Real Madrid crollare contro il Villarreal. A condannare le merengues è stato un gol di Soldado all'8' di gioco. Una rete, quella dell'attaccante spagnolo, pesantissima per le sorti in Liga del Real che adesso vede scappare non solo il Barcellona ma anche l'Atletico Madrid di Simeone, entrambe appaiate in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sul Real. Torna dunque di nuovo nel mirino della critica Benitez che ora dovrà vincere nella doppia sfida interna al Bernabeu contro il Rayo Vallecano (20 dicembre) e Real Sociedad (30 dicembre).

ATLETICO MADRID IN VETTA - Grande il salto in avanti effettuato dall'Atletico Madrid che dopo 15 giornate di Liga approfitta del pari del Barcellona e lo raggiunge in vetta alla classifica a 35 punti. L'undici di Simeone comincia male la sfida del Vicente Calderon contro il Bilbao. I colchoneros vanno sotto al 27' per il gol di Laporte, ma nel recupero del primo tempo Saul pareggia il match. Decisiva nella ripresa le rete al 67' del solito Griezmann che ribalta il risultato e regala alla sua squadra tre punti fondamentali per il proseguio della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA