Valverde: «Il mio Barcellona vi divertir໩ Getty Images

Valverde: «Il mio Barcellona vi divertirà»

L'erede di Luis Enrique è atterrato nel pomeriggio in Catalogna e, dopo la tradizionale foto davanti allo scudo del club, ha confidato le sue prime sensazioni. Domani la presentazione ufficiale.
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Primo giorno da nuovo allenatore del Barcellona per Ernesto Valverde, che nel pomeriggio ha posato sorridente davanti allo scudo del club. Domani è prevista l’attesissima conferenza stampa di presentazione, ma il tecnico ha già concesso un paio di dichiarazioni alla stampa catalana. “È un privilegio essere qui. Mi considero molto fortunato per il fatto che il club abbia pensato a me e mi abbia offerto questo incarico”, la compiaciuta riflessione dell’ex guida dell’Athletic Bilbao. “Affronto questa nuova sfida con molta fiducia e con l’intenzione di fare il Barça ancora più grande di quello che già è”. Si tratta di un ritorno per il Txingurri, la “Formica”, che da giocatore aveva vissuto un biennio in blaugrana agli ordini di Johan Cruyff. “È passato molto tempo da allora. Ora sono più maturo e la situazione è completamente diversa. Sono decisamente più consapevole, adesso, di cosa comporti essere qui”

TUTTO SULLA LIGA

DICHIARAZIONE D’INTENTI - Dopo questo primo assaggio, il grande giorno di Valverde sarà domani, quando attorno alle 11.30 l’erede di Luis Enrique sottoscriverà l’accordo biennale con il club catalano, con l’opzione per un’ulteriore stagione, per poi prestarsi a un nuovo servizio fotografico tra gradinate e prato del Camp Nou. Ad ora di pranzo, poi, ci sarà la conferenza stampa di presentazione in cui il tecnico potrà parlare con più calma del nuovo progetto. Una prima dichiarazione d’intenti, comunque, la nuova guida blaugrana l’ha già abbozzata. “Mi piacerebbe far divertire la nostra gente, come è avvenuto in questi ultimi anni. Nelle ultime stagioni il Camp Nou ha potuto apprezzare tanti grandi giocatori e allenatori e il mio piano è di continuare su questa linea. Vorrei che tutti, alla fine, siano orgogliosi della loro squadra”.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Liga