Athletic Bilbao sotto shock: Yeray deve combattere nuovamente contro il cancro

Al promettente centrale dell'Under 21 spagnolo sono stati riscontrati valori anomali nel corso degli ultimi controlli e non potrà partecipare agli Europei di categoria che si aprono venerdì prossimo. Almeno altri tre mesi ai box per il pupillo di Valverde.
Athletic Bilbao sotto shock: Yeray deve combattere nuovamente contro il cancro© EFE
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Nuova mazzata per Yeray Alvarez. Il più che promettente centrale dell’Athletic Bilbao, operato d’urgenza, lo scorso 27 dicembre, a causa di un tumore al testicolo, sarà costretto a fermarsi nuovamente, per colpa della temuta ricaduta. A darne notizia è stato lo stesso club basco, che spiega come nell’ultimo controllo radiologico a cui è stato sottoposto il giocatore, effettuato solo ieri, è stata riscontrata un’anomalia che rende necessario un nuovo ciclo di chemioterapia, che avrà inizio fin dai prossimi giorni. In considerazione della situazione, il difensore sarà costretto ad abbandonare oggi stesso il ritiro della Nazionale Under-21 spagnola, che si sta preparando per gli Europei che prenderanno il via, in Polonia, venerdì prossimo. Le prime previsioni parlano di un possibile stop di almeno tre mesi.

TUTTO SULLA LIGA

GUERRIERO BASCO - Una doccia gelata per il pupillo del nuovo tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, che dopo aver lanciato il giovane centrale, aveva inserito il nome del ragazzo tra i giocatori da seguire con interesse da parte del club blaugrana. Operato tra Natale e Capodanno, Yeray aveva fatto ritorno sui prati  della cittadella sportiva di Lezama in tempi record, riapparendo fin dal 12 gennaio, per poi riunirsi al gruppo il 17 e riprendersi il posto da titolare nel centro della retroguardia dei leoni baschi già il 4 febbraio, niente meno che al Camp Nou contro il Barça. Dopo aver incassato la seconda mazzata nel giro di pochi mesi, il difensore di Barakaldo ha fatto subito mostra di non perdersi d’animo, dichiarandosi pronto per la nuova battaglia e per tutte quelle che verranno in futuro. “Quando sembra che l’hai sconfitto, torna a colpire, ma state tranquilli, perché questo scontro lo vincerò, grazie a tutta la gente che mi appoggia. Sono pronto a rialzarmi mille e altre mille volte”.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA