Griezmann guida la remontada del Barcellona: 5-2 al Betis Siviglia

Pronto riscatto per i blaugrana, che privo di Messi, Suarez e Dembelé, a una settimana dal capitombolo di Bilbao, trova la prima vittoria trascinato dall’excolchonero, autore di una doppietta.
Griezmann guida la remontada del Barcellona: 5-2 al Betis Siviglia© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (Spagna) - Un Antoine Griezmann in gran spolvero guida la remontada del Barça, che s’impone con una manita sull’insidioso Betis Seviglia dopo essersi ritrovato sotto dopo un quarto d’ora di gioco, per la rete di Fekir. Dopo l’uno due del Petit Diable, a cavallo dei due tempi, i blaugrana prendono il largo con Carles Perez, Jordi Alba e con l’oggetto dei desideri dell’Inter Arturo Vidal. Di Loren il definitivo 5-2. Sorridono in tribuna Messi e Luis Suarez, che con un Griezmann così possono recuperare con una certa tranquillità dai rispettivi infortuni.

TUTTO SULLA LIGA

MANITA - E dire che inizia nel peggiore dei modi la gara dei ragazzi di Valverde, che privi di Leo, Luis Suarez e Dembelé, al primo errore sulla mediana vengono puniti da un lampo di Fekir. Griezmann si prende sulle spalle la squadra e, allo scadere della prima frazione, insacca con una spettacolare deviazione volante su imbeccata di Sergi Roberto. A inizio ripresa l’ex colchonero si ripete con un perfetto sinistro a giro. Una volta avanti, i blaugrana si scatenano e ampliano il vantaggio col canterano Carles Perez, con Jordi Alba e con Arturo Vidal, che appena entrato in campo per Busquets, trova un bolide all’incrocio. Pregevole anche il 5-2 finale di Loren. Nel finale della gara, spazio per il classe 2002 blaugrana  Ansu Fati, che si fa applaudire per un paio di guizzi. La sconfitta di Bilbao della scorsa settimana pare, così, essere archiviata come un incidente di percorso

ATLETICO INARRESTABILE - Nel tardo pomeriggio, seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Madrid, che s’impone nel derby madrileno con il Leganes. I ragazzi di Diego Pablo Simeone rischiano grosso a inizio ripresa, quando Jonathan Silva coglie una clamorosa traversa direttamente da calcio piazzato. Scampato il pericolo, i colchoneros passano con il subentrato Vitolo, che servito alla perfezione da Joao Felix, infila con un perfetto diagonale Juan Soriano. Rete che permette ai colchoneros di riacciuffare in vetta alla classifica il Siviglia di Julen Lopetegui, che venerdì si era imposto al Nuevo Los Carmenes di Granada.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA