Infortunio Messi: salterà Barcellona-Inter in Champions

Terzo successo interno consecutivo per il Barcellona, che superano per 2-1 il Villarreal e si riportano a -1 dalla vetta, ma la voglia di festeggiare è poca. Colpa del nuovo problema muscolare sofferto dalla Pulce, che lo terrà fuori per la sfida di Champions
Infortunio Messi: salterà Barcellona-Inter in Champions© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barça vince ancora al Camp Nou, ma rischia di perdere nuovamente Leo Messi, che a questo punto difficilmente potrà partecipare alla sfida Champions con l’Inter del prossimo 2 ottobre. Dopo il problema appena risolto al polpaccio della gamba destra, è la coscia sinistra, stavolta, a tradire il sei volte Fifa the Best. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più sull’entità dell’infortunio. Nonostante il successo che riporta i catalani a un punto dalla vetta, così, la voglia di festeggiare non è troppa nello spogliatoio balugrana.

ECCO IL TRIDENTE - E alla sesta giornata Ernesto Valverde può finalmente schierare il suo tridente delle meraviglie al completo, fin dal fischio d’inizio. Dopo la mezz’oretta contro il Borussia Dortmund, in Champions League, e l’intera seconda frazione disputata nella disgraziata esibizione di Granada, Leo Messi riappare finalmente tra i titolari per dar man forte a Luis Suarez e al rinforzo estivo Griezmann. Confermata in blocco la difesa titolare, ad esclusione dell’infortunato Jordi Alba, sostituito da Junior Firpo, il turn-over di centrocampo coinvolge, stavolta, lo spremutissimo Frenkie De Jong. Spazio a Sergi Roberto, Busquets e Arthur. Javier Calleja risponde con una versione decisamente offensiva del suo 4-2-3-1, con un quartetto offensivo formato da Chukwueze, l’eterno Cazorla, Ontiveros e Gerard Moreno.

MESSI KO - Rianimato dalla riapparizione di Messi, parte forte il Barça e, dopo appena una manciata di minuti, sblocca il risultato grazie a una spizzicata di testa di Griezmann su un corner teso dello stesso Leo. 3º gol nel torneo per il Petit Diable. Al quarto d’ora, poi, Arthur pare chiudere già ogni discorso con un pauroso destro dal limite che s’infila all’incrocio, lasciando pietrificato il portiere ospite Asenjo. A guastare la festa blaugrana, un nuovo problema muscolare sofferto da Messi, stavolta alla coscia sinistra, che lo obbliga a un lungo massaggio dopo la mezz’ora. La Pulce tiene duro fino al termine della prima frazione, ma nella ripresa lascerà il posto a Dembelé. Non dovesse bastare, prima della pausa tra i due tempi eccoti l’eterno Cazorla che dimezza le distanze con un sinistro non proprio irresistibile che beffa l’incerto Ter Stegen. Nella ripresa il risultato non cambia più. Vittoria balsamica per i blaugrana, ma le condizioni fisiche di Messi preoccupano.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA