Liga, tris del Siviglia alla Real Sociedad

La squadra di Lopetegui batte in rimonta 3-2 la compagine basca che spreca così la possibilità di volare al primo posto in classifica
Liga, tris del Siviglia alla Real Sociedad© EPA
3 min

ROMA - La settima giornata di Liga si chiude con la vittoria in rimonta per 3-2 del Siviglia ai danni della Real Sociedad, che spreca così la possibilità di conquistare la vetta solitaria del campionato spagnolo. Con questi 3 punti, invece, gli uomini di Lopetegui agganciano al quinto posto con 13 punti proprio la compagine basca.

Nolito-Ocampos ribaltano la Real Sociedad

Allo stadio Sánchez Pizjuán pronti via e Mikel Oyarzabal firma lo 0-1 per la Real Sociedad. Gli andalusi sembrano subire il colpo ma al 18' arriva il pareggio grazie a Nolito che sfrutta nel migliore dei modi l'assist al bacio di Banega. Nella ripresa il Siviglia completa la rimonta con una magia dell'ex Genoa e Milan Lucas Ocampos che si beve Zurutuza e poi supera Moya con un micidiale destro. All'82' il Siviglia cala il tris con l'ex Palermo Vazquez che deve solo spingere in porta la respinta corta del portiere basco. Allo scadere il neoentrato Portu prova a riaprire la contesa con il gol del 3-2 ma ormai è troppo tardi.

Siviglia-Real Sociedad: tabellino e statistiche

Espanyol ko in casa, successi per Eibar ed Alaves

Nel primo match della domenica sconfitta interna per l'Espanyol, battuto 2-0 dal Real Valladolid. Ospiti in vantaggio al 25' grazie al rigore trasformato da Michel. Al 21' della ripresa i catalani restano in dieci per il rosso diretto a Calero. Al 49' il raddoppio di Plano. In classifica Valladolid che sale a quota 9; Espanyol terz'ultimo con soli 5 punti. Vittorie interne, invece, per Eibar ed Alaves che si impongono 2-0 rispettivamente contro Celta Vigo e Maiorca. All'Estadio Municipal de Ipurua succede tutto nella ripresa con le reti di Exposito ed Orellana per l'Eibar mentre allo scadere dal dischetto Aspas manca la rete della bandiera per il Celta. Due reti nella ripresa anche all'Estadio Mendizorrotza con Perez e Joselu che regalano i 3 punti all'Alaves che sale al 14esimo posto con 8 punti. Finisce 1-1, infine, il match tra Levante ed Osasuna: al vantaggio dei padroni di casa al 4' con Hernani risponde ad inizio ripresa Garcia.

Liga: tutti i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA