Liga, poker del Villarreal sull'Alaves: doppietta di Toko Ekambi

Nell'anticipo della decima giornata il Sottomarino giallo si impone 4-1 sui baschi, che reggono per un'ora, e adesso ha il miglior attacco del campionato spagnolo
Liga, poker del Villarreal sull'Alaves: doppietta di Toko Ekambi© EPA
2 min

VILLARREAL (Spagna) - All’Estadio della Ceramica si è aperto il programma della decima giornata della Liga con la sfida vinta dal Villarreal, che si impone 4-1 sul Deportivo Alaves. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con il camerunese Toko Ekambi che entra in area da destra e infila il portiere Pacheco. L’Alaves trova il pareggio in apertura di ripresa, al 50’, con Lucas Perez, che conclude con una spettacolare rovesciata volante un’azione orchestrata in velocità dai baschi. Il Villareal risponde per le rime, trovando il nuovo vantaggio con un’altra giocata a effetto al 65’: Moi Gomez mette un pallone di platino a centro area e Toko Ekambi, ancora lui, tocca di esterno destro a rete in acrobazia. 

VILLARREAL-DEPORTIVO ALAVES, TABELLINO E STATISTICHE

Villarreal miglior attacco della Liga

I gialli padroni di casa a questo punto dilagano, diventando il miglior attacco della Liga, in attesa che giochi il Barcellona (24 gol per il Villarreal finora, 23 per il Barça): all’84’ Gerard Moreno realizza in corsa su assist da sinistra di Santi Cazorla poi al 91’ il nuovo entrato Ontiveros completa il poker su calcio di punizione deviato. Il Villarreal, che potrebbe tesserare Giuseppe Rossi nei prossimi giorni, sale al terzo posto in classifica con 17 punti mentre il Deportivo Alaves resta fermo all’undicesimo posto, con 11 punti.

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA