Morata risponde a Franco Vazquez: Siviglia-Atletico Madrid 1-1

Si chiude con un pareggio il big match del Sanchez Pizjuan. Andalusi avanti con il Mudo e riacciuffati dall’ex Juventus. Per i colchoneros il rammarico di un rigore fallito da Diego Costa. Il Barcellona conserva la vetta, in attesa del Real Madrid
Morata risponde a Franco Vazquez: Siviglia-Atletico Madrid 1-1© Getty Images
Andrea De Pauli
4 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Finisce con un pareggio il big match del Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Atletico Madrid. Un punto per uno che consente al Barcellona di mantenere una lunghezza di vantaggio su andalusi e colchoneros. Padroni di casa in vantaggio, nel primo tempo, con Franco Vazquez. Ospiti che rispondono, nella ripresa, con Morata. Diego Costa fallisce un calcio di rigore sull'1-1. Ora, all’orizzonte dei ragazzi di Simeone c’è la trasferta Champions di Leverkusen, all’interno del Gruppo D in cui è inserita anche la Juventus.

TUTTO SULLA LIGA

https://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio-estero/liga/
GLI SCHIERAMENTI -
Ancora indisponibili Savic, Gimenez e, soprattutto, Joao Felix, Diego Pablo Simeone spedisce nuovamente in panchina Diego Costa, per scommetter forte sulla coppia offensiva formata dall’ex Juventus, Morata, e sull’oggetto dei desideri del Milan, Angel Correa. L’ex ct della Spagna, Julen Lopetegui, risponde con un 4-3-3 in cui si fanno notare l’ex Palermo Franco Vazquez, l’ex Genoa e Milan, Lucas Ocampos, e il canterano colchonero Oliver Torres, che se la vede per la prima volta contro il club in cui è cresciuto.

VECCHIE CONOSCENZE - Ne viene fuori un primo tempo piuttosto equilibrato, che si sblocca poco prima della mezz’ora, quando Franco Vazquez insacca con un colpo di testa non proprio irresistibile su un centro da calcio piazzato di Banega. Nell’occasione, Oblak non fa una gran figura. L’Atletico si dimostra incapace di una reazione e Simeone, nella ripresa, si ripresenta con Arias e il motivatissimo Diego Costa al posto degli opachi Trippier e Lemar. I colchoneros cambiano volto e, al 10’, pareggerebbero con una capocciata di Diego Costa, ma la giocata viene  annullata per un precedente fuorigioco dell’assistman Angel Correa. Pareggio rimandato di una manciata di minuti e siglato da Morata, che svetta su un nuovo cross dalla destra di Arias. E sono 4 i gol in Liga per l’ex bianconero.

RIGORE FALLITO - L’inerzia della gara, ormai, è a favore dell’Atletico, che continua ad attaccare e, a metà frazione, gode di un’ottima occasione, quando il Var ravvisa un fallo di Gudelj su Koke in piena area. È rigore! Sul dischetto si posiziona Diego Costa, che spara forte sulla destra, ma trova la grande risposta di Vaclik, che poi si ripete anche sulla ribattuta ravvicinata di Koke. Scampato il pericolo, il Siviglia si risveglia e si butta rabbiosamente in avanti, ma sono ancora gli ospiti, nel concitato finale, ad andare vicini alla vittoria quando un’azione caotica si chiude con Koundé che trattiene strenuamente sulla linea un pallone in mezzo a una miriade di gambe. Un punto per uno e il Barcellona rimane avanti di un punto rispetto ad andalusi e colchoneros, in attesa del risultato del Real Madrid, che chiude il sabato di Liga nella sfida domestica con il Betis.

@andydepauli

https://twitter.com/andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA