"Barcellona, Bartomeu convoca Abidal dopo lo sfogo di Messi: si teme addio"

Secondo l'emittente RAC1, il presidente del club catalano avrebbe convocato il direttore sportivo in seguito alle sue dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie il numero 10 argentino
"Barcellona, Bartomeu convoca Abidal dopo lo sfogo di Messi: si teme addio"
3 min

BARCELLONA (Spagna) - La crisi diplomatica scoppiata ieri sera ha convinto Josep Maria Bartomeu ad annullare tutti i suoi impegni e far ritorno subito a Barcellona per incontrare Eric Abidal. Tutto nasce dalle parole rilasciate ieri dal direttore sportivo e dalla durissima replica via social di Lionel Messi. Abidal, parlando dell'esonero di Valverde, aveva dichiarato che "molti giocatori non erano soddisfatti ne' lavoravano granché" col precedente allenatore. Apriti cielo, il fuoriclasse argentino è entrato in tackle: "I dirigenti devono prendersi le proprie responsabilità e farsi carico delle decisioni che prendono. Credo che quando si parla di giocatori, bisogna fare i nomi, perché così si infanga tutti e si alimentano cose che si dicono e non sono vere".

Barcellona, è caos: Messi verso l'addio?

Una bomba che, secondo l'emittente catalana RAC1, ha spinto Bartomeu a convocare Abidal per una riunione d'urgenza. L'impressione e' che mai come oggi il Barcellona rischi di perdere Messi, al di là del contratto in scadenza nel 2021 e della clausola che gli consentirebbe di liberarsi a fine stagione. Il numero 10 blaugrana è rimasto deluso dal mancato ritorno di Neymar, dal modo in cui è stato cacciato Valverde e anche dalla gestione dell'ultimo mercato invernale, dove non è arrivato il tanto desiderato attaccante chiamato a sostituire l'infortunato Suarez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA