Coronavirus, Liga sospesa. Il Real Madrid in quarantena!

Il campionato spagnolo si fermerà per almeno le prossime due giornate. Chiuso il centro sportivo dei Blancos: positivo un cestista, ma il provvedimento è esteso anche ai calciatori che condividono la stessa struttura
Coronavirus, Liga sospesa. Il Real Madrid in quarantena!© AFPS
TagsCoronavirusLigaReal Madrid

MADRID (SPAGNA) - Si ferma anche la Liga. Il comitato di sorveglianza si è riunito nella Ciudad del Fùtbol (hanno partecipato i dirigenti della Federazione, LaLiga e del calcio (AFE) ed è stato raggiunto un accordo per sospendere le prossime due giornate della Liga e della Segunda Division. La decisione arriva dopo quella della Federazione di sospendere i prossimi due turni del calcio non professionistico. In precedenza si era deciso per l'opzione delle gare a porte chiuse. Gli eventi sono precipitati ed è quindi stata presa la decisione più logica: fermare il calcio in attesa di ulteriori sviluppi. 

La situazione del Real Madrid 

Nel frattempo il Real Madrid è finito in quarantena. Una decisione che coinvolge due sezioni sportive, il basket e il calcio. È stato attivato il protocollo di emergenza del coronavirus per le due squadre dopo che è risultato positivo un giocatore di pallacanestro. Tutti gli atleti, compresi i calciatori che condividono la stessa struttura, hanno urgentemente lasciato Valdebebas, dove si trova la Ciudad Real Madrid. Zinedine Zidane aveva programmato l'allenamento per le 11, ma il centro sportivo è stato immediatamente abbandonato. Il Real ha diffuso un comunicato uffiale sul proprio sito per confermare la notizia: "Il Real Madrid C. F. riferisce che un giocatore della nostra prima squadra di basket si è dimostrato positivo al test del COVID-19. Da allora, è stata messa in quarantena sia la prima squadra di basket che la prima squadra di calcio, dato che le due squadre condividono le strutture. Allo stesso modo, è stato deciso di chiudere le strutture della nostra città sportiva ed è anche raccomandato che tutto il personale del Real Madrid che fornisce i propri servizi nella città di Real Madrid rimanga in quarantena. Le partite che erano in programma oggi e domani, corrispondenti al basket Euroleague e al calcio LaLiga, non verranno giocate".

Coronavirus, Liga sospesa. Il Real Madrid in quarantena!
Guarda il video
Coronavirus, Liga sospesa. Il Real Madrid in quarantena!

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti